breaking news

“io…se fossil DONNA”: in mostra la personale di Amedeo Del Giudice

“io…se fossil DONNA”: in mostra la personale di Amedeo Del Giudice

8 Giugno 2016 | by Anna Liguori
“io…se fossil DONNA”: in mostra la personale di Amedeo Del Giudice
Eventi
0

AMOROSI- Sabato 11 giugno alle ore 18.00 si svolgerà  l’inaugurazione della personale di mostra d’arte contemporanea del docente artista napoletano che vive e lavora a Pietramelara.

Nella cornice di Palazzo Maturi ci sarà il vernissage della Mostra di Amedeo Del Giudice “io…se fossil DONNA”.  L’evento, organizzato dall’Associazione CULTURAE, vede il Patrocinio Morale della Provincia di Benevento e dei Comuni di Amorosi e Cerreto Sannita.

La mostra d’arte contemporanea sarà visitabile fino al 23 giugno prossimo (mattina e pomeriggio). L’inaugurazione di sabato sarà scandita da due momenti musicali: un primo momento con Angela Musco (violino) e Jessica Bucci (piano) e a seguire, il duo Antonio Armellino (oboe) e Michele Riccio (chitarra). Come si evince dal titolo della mostra e dall’intenso percorso artistico di Del Giudice, “trionfa” la donna, “che egli guarda, osserva, studia, ama, raffigurandola poi a fondo, quasi fosse un eremita alla ricerca della pietra filosofale ed in questa nostra società, dove il diverso viene emarginato da tutti, si adopera per meglio leggere e conoscere l’anima di essa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *