breaking news

A Sant’Agostino la presentazione dei progetti “OCSE PISA”

A Sant’Agostino la presentazione dei progetti “OCSE PISA”

10 Giugno 2016 | by Anna Liguori
A Sant’Agostino la presentazione dei progetti “OCSE PISA”
Eventi
0

BENEVENTO –  Martedì prossimo 14 giugno, alle ore 9, presso l’Auditorium Sant’Agostino, si terrà la manifestazione di presentazione dei risultati conseguiti nell’ambito dI tre progetti di ricerca-azione denominati OCSE PISA e realizzati dall’Università degli Studi del Sannio insieme a 13 Istituti di istruzione superiore delle province di Benevento e Avellino

I progetti, banditi dalla Regione Campania con il compito specifico di concorrere ad innalzare le competenze degli studenti campani del primo biennio delle scuole superiori nella comprensione e nell’utilizzo degli strumenti in literacy e numeracy, hanno coinvolto circa 1500 studenti e numerosi docenti, per un totale di 3600 ore di didattica erogata.

Al convegno del 14 giugno è prevista la partecipazione del rettore dell’Università del Sannio Filippo de Rossi, di Emilia Tartaglia Polcini in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, dei responsabili dei progetti Pasquale Avella, Gerardo Canfora, Giovanni Filatrella, Nicola Fontana, Massimo Squillante, Aaron Visaggio e dei responsabili degli Istituti.

Saranno tenute conferenze da parte del prof. Emilio Ambrisi, presidente della Mathesis – Società Italiana di Scienze Matematiche e Fisiche, e dei professori Arturo de Vivo e Guido Trombetti, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Fabio Giuliani ed Elvira Zappale interverranno in rappresentanza di Libera Campania, la cui partecipazione al progetto ha lo scopo di rafforzare la consapevolezza dei ragazzi sulle problematiche legate alla ludopatia e al gioco d’azzardo.

Nel corso della manifestazione verrà anche proiettato, con l’introduzione dell’attore protagonista Giorgio Careccia, il film “Una nobile causa” del regista Emilio Briguglio che esplora il tema della ludopatia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *