breaking news

Al “MARTE” grande successo per l’arte di Marina Peregudova

Al “MARTE” grande successo per l’arte di Marina Peregudova

21 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Al “MARTE” grande successo per l’arte di Marina Peregudova
Eventi
0

CAVA DE’ TIRRENI – Sabato 18 giugno, si è tenuto il Vernissage della mostra dal titolo “Io, prima di Marish” dell’artista Marina Peregudova.
L’evento, patrocinato dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Cava de’ Tirreni, è stato curato dal sannita Augusto Ozzella e da Giuliana Sarno.

Protagonista delle opere di Peregudova, la natura, intesa non come semplice oggetto di osservazione, ma simbolicamente, come manifestazione dell’invisibile e del divino, custode di misteriosi geroglifici spirituali, spazio interiore, paesaggio dell’anima dell’artista.

Padrino della serata inaugurale, l’avvocato Nino Marazzita, conosciuto anche per il suo ruolo di giudice nel programma televisivo “FORUM”. Presenti anche il Vicesindaco del Comune di Cava de’ Tirreni, l’Amministratore del MARTE Alfonso Baldi, i critici d’arte Massimo Rossi Ruben e Luigi Mauta, ed i Maestri Antonio Mastronunzio e Mario Ferrante. Quest’ultimo, ha elogiato l’artista per la sua grande capacità stilistica e cromatica, difficile per un’artista emergente. L’artista, nei prossimi mesi, sarà protagonista di nuovi eventi espositivi nazionali ed internazionali.

 La rassegna, ad ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico e cultori dell’arte fino al prossimo 10 luglio.

DSC_1536          DSC_1582

DSC_1525

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *