breaking news

“Re degli Anelli”: occhi su Saturno in Viale Spinelli

“Re degli Anelli”: occhi su Saturno in Viale Spinelli

22 Giugno 2016 | by Anna Liguori
“Re degli Anelli”: occhi su Saturno in Viale Spinelli
Eventi
0

SAN GIORGIO DEL SANNIO- Osservazione al telescopio di “Re degli anelli”  alle ore 20:00 in Viale Spinelli. L’evento a cura del Gruppo Astrofili Beneventani con il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio.

L’evento sarà inserito nell’elenco iniziative “Occhi su Saturno” del sito web dedicato e sulla rete iniziative dell’Unione Astrofili Italiani Giunta nel 2016 alla sua quinta edizione “Occhi Su Saturno” è una grande iniziativa diffusa in tutta Italia grazie alla collaborazione di associazioni astrofili, singoli appassionati, osservatorio astronomici e planetari.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Società Astronomica Italiana, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, dell’Agenzia Spaziale Italiana, dell’Unione Astrofili Italiani e dell’European Astrosky Network. L’organizzazione è curata dall’Associazione Stellaria di Perinaldo, paese natale di G.D.Cassini, in collaborazione con l’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali (IAPS) di Roma con il prezioso supporto di decine di osservatori astronomici, planetari e gruppi di appassionati di tutta Italia. Nella prima edizione, nel 2012, sono stati 49 gli eventi organizzati in 14 regioni italiane, nel 2013 si sono raggiunti i 108 eventi in 19 regioni italiane ed in Svizzera che hanno coinvolto migliaia di persone in tutta la penisola.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *