breaking news

Leo Club dona dispositivo per studenti non vedenti all’Unisannio

Leo Club dona dispositivo per studenti non vedenti all’Unisannio

28 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Leo Club dona dispositivo per studenti non vedenti all’Unisannio
Eventi
0

BENEVENTO – L’associazione “Leo Club”, distretto delle regioni meridionali, dona all’Università del Sannio un dispositivo per studenti ipovedenti e non vedenti. La cerimonia di consegna dell’apparecchio si svolgerà domani, mercoledì 29 giugno, presso il Rettorato a Palazzo San Domenico, alle ore 12:00, alla presenza del rettore Filippo de Rossi, del docente delegato per gli allievi disabili Guido Migliaccio e dei responsabili di Leo, l’associazione giovanile del Lions Club International che offre ai giovani tra i 12 e i 30 anni la possibilità di dedicare il proprio tempo ad attività di servizio per la comunità locale ed internazionale.

La donazione a Unisannio rientra nel progetto “Uni Leo 4 Light” che nasce con l’obiettivo di sostenere ed incentivare lo studio e la crescita professionale dei ragazzi disabili della vista desiderosi di proseguire il loro percorso di studi o professionale. Coordinatore nazionale e responsabile del centro studi Unileo4light 2015/2016 è Roberta Tardugno.

L’apparecchio, del valore di 3mila euro, è una macchina che permette la lettura di testi a stampa e la loro riproduzione in voce azionabile mediante comandi vocali oppure tramite tasti dedicati.
È uno strumento di grande aiuto per chi non vede, per chi vuole farsi leggere un testo a stampa, un ausilio importante per studenti non vedenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *