breaking news

Poche ore alla finale del Premio Strega. Chi sarà il vincitore?

Poche ore alla finale del Premio Strega. Chi sarà il vincitore?

8 Luglio 2016 | by Anna Liguori
Poche ore alla finale del Premio Strega. Chi sarà il vincitore?
Eventi
0

ROMA – C’è attesa per la finale del Premio Strega in programma questa sera nell’Auditorium del parco della Musica  Le operazioni di voto si terranno dalle 20,30 alle 22 nel foyer della Sala Sinopoli, una sede nuova rispetto alla tradizione. Fino allo scorso anno e a partire dal 1953, la giuria ha decretato i vincitori nel Ninfeo di Villa Giulia.
Lo spoglio della settantesima edizione prenderà il via alle 22 e 30. Alle 23 e 30, condotta da Pino Strabioli, regista teatrale e autore, inizierà la diretta su Rai3.

LA CINQUINA DEI FINALISTI – E’ guidata da Edoardo Albinati che, con ‘La scuola cattolica’ (Rizzoli), ha ottenuto 202 voti. Lo scrittore è stato ospite nei giorni scorsi del Festival della letteratura di Gavoi. Al secondo posto, con 160 preferenze, Eraldo Affinati, autore de ‘L’uomo del futuro’ (Mondadori). Seguono Vittorio Sermonti con ‘Se avessero’ (Garzanti) che ha ottenuto 156 voti, Giordano Meacci con ‘Il cinghiale che uccise Liberty Valance’ (Minimum fax) con 138 voti ed Elena Stancanelli con ‘La femmina nuda’ (La Nave di Teseo) che ha ottenuto 102 voti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *