breaking news

Raffaele Lauro presenta il suo secondo libro su Dalla

Raffaele Lauro presenta il suo secondo libro su Dalla

22 Luglio 2016 | by redazione Labtv

S. MARTINO V. C. – Ha la cittadinanza onoraria sammartinese ed ha anche scritto un libro in onore di particolari simboli del paese caudino. Si tratta di Raffaele Lauro, ex Senatore della Repubblica, che torna per presentare la sua opera sullo storico cantautore bolognese Lucio Dalla. “Dance the love” questo il titolo e a data prevista è quella del 25 agosto e l’iniziativa parte dall’assessore delegato alla Cultura Francesco Bello.

Al tavolo dei relatori ci saranno – oltre all’autore del libro – il vice capo della Polizia, Matteo Piantedosi e anche la dottoressa Golda Russo, nipote del già direttore artistico della Rai, Gianni Raviele.

Infatti sarà proprio questo il filo conduttore della seconda opera di Raffaele Lauro. Il rapporto privilegiato che il maestro Dalla ha avuto negli anni con S. Martino ed in particolare modo la profonda amicizia che l’ha legato con Raviele.
Lucio Dalla era, sì, un bolognese, ma sicuramente anche un sammartinese e ciò l’ha dimostrato in quell’agosto del 1986, quando in anteprima mondiale cantò alcuni versi della sua storica e celeberrima “Caruso”.

Di questo il senatore Lauro ce ne parlerà nella sua attesissima seconda opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *