breaking news

Al via “Illumina la notte”, la rassegna culturale dell’amministrazione

Al via “Illumina la notte”, la rassegna culturale dell’amministrazione

10 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Al via “Illumina la notte”, la rassegna culturale dell’amministrazione
Eventi
0

S. MARTINO V. C. – Dopo 60 giorni arriva il primo risultato per l’amministrazione comunale. Parliamo di un finanziamento di 100mila euro assegnato per la vittoria di un bando legato alle attività culturali. Il progetto si chiama “Illumina la notte” e in mattinata la squadra di governo guidata da Pasquale Pisano ha tenuto una conferenza stampa per illustrare quanto si metterà in campo da qui a pochi mesi.

Loredana Lanzotti, assessore alle Attività culturali e Francesco Bello con delega al Marketing hanno formato il duetto strategico affinchè la rassegna diventasse realtà e proprio quest’ultimo con fierezza ci illustra alcuni punti salienti e di forza delle varie attività che verranno.

Un connubio tra arte moderna e tradizionalismo hanno fatto sì che i due artisti caudini – ma famosi a livello internazionale -, Perino&Vele, potessero realizzare il “Catuozzotime2016”, un’opera che richiama il tradizionale e conosciuto “catuozzo” sammartinese. Cioè un falò che viene acceso in occasione delle festività natalizie in ogni quartiere del paese.

L’opera verrà esposta in Piazza XX settembre, ma non sarà di certo l’unica iniziativa degna di nota all’interno della rassegna. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *