breaking news

Sir Antonio Pappano in memoria del padre: «Avanti con i giovani»

Sir Antonio Pappano in memoria del padre: «Avanti con i giovani»

11 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Sir Antonio Pappano in memoria del padre: «Avanti con i giovani»
Eventi
0

CASTELFRANCO IN MISCANO – Viene direttamente da Londra, ma di origini sannite. In particolar modo da Castelfranco in Miscano.

Un musicista di fama internazionale, tanto da apparire in prima linea come music director della “Royal Opera House” del “Covent Garden”, celebre distretto londinese dove da padrona oltre a farla la musica lirica sono anche i rinomati teatri dell’aristocrazia e dell’alta borghesia metropolitana, quella dei Lord un po’ Dandy.

Si tratta di Sir Antonio Pappano e, come ogni anno, non mancherà al concerto in memoria del padre Pasquale, anch’egli artista, organizzato nel proprio paese di origine.

Il maestro non dimentica le proprie origini e infatti, reduce da un’ esibizione tenuta in mattinata all’Auditorium presso la Chiesa di San Gennaro, le rimarca con orgoglio.

L’evento, sotto la direzione artistica di Selene Pedicini, avrà luogo domani sera, a partire dalle 21:00, con il concerto dell’Orchestra Filarmonica di Benevento che vedrà anche Luigi Borzillo al pianoforte.

Una rassegna che è in essere da qualche anno, ma che il sindaco Antonio Pio Morcone ne ha rivoluzionato il format trasformandolo da un evento per pochi amici ad un vero e proprio tributo in grado da attrarre artisti ed amanti dell’arte lirica da ogni parte della regione e, perché no, da ogni parte d’Italia.

Intanto già da questa sera il maestro farà rientro in Castelfranco per un esibizione limitata a pochi, in attesa del grande evento di domani.

N.B. segue servizio video

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *