breaking news

Festa dello Struppolo, quando il rustico è protagonista

Festa dello Struppolo, quando il rustico è protagonista

1 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Festa dello Struppolo, quando il rustico è protagonista
Eventi
0

Festa Struppolo 2016SAN SALVATORE TELESINO – E’ organizzata dalla locale Pro Loco nel centro storico, all’insegna della riscoperta dei sapori autentici della cucina tradizionale locale, la Festa dello Struppolo, avrà come protagonista il tipico rustico realizzato con ingredienti semplici e naturali: farina, uova, olio e sale, accompagnato da vanti e peperoni quarantini, tutti prodotti agroalimentari tradizionali riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole.
Vi saranno anche ortaggi “a km Zero”, i tradizionali prodotti caseari, i salumi locali, i dolci di produzione artigianale e le carni di qualità degli allevamenti della zona rigorosamente selezionati.
Tutte le pietanze saranno realizzate con prodotti unici per il loro particolare ed intenso sapore e potranno essere accompagnate da vino locale e birra artigianale; ogni piatto sarà servito utilizzando stoviglie biodegradabili; saranno introdotte molte novità nel menù per permettere ai visitatori di scoprire la straordinaria ricchezza della cucina autoctona e per soddisfare anche i palati più sofisticati.
Ai percorsi del gusto, che si snoderanno nelle strade del centro storico, si aggiungeranno la musica e le cene in piazza, il mercatino dell’agricoltura e dell’artigianato, le mostre e le visite guidate alla scoperta del territorio, i workshop e i laboratori didattici per i bambini.
La Festa dello Struppolo è riconosciuta unica Ecofesta in Campania da Legambiente.
Per ulteriori informazioni: 0824/948144 – www.prolocosansalvatoretelesino.it – info@prolocosansalvatoretelesino.it – www.facebook.com/festadellostruppolo – www.facebook.com/ProLocoSanSalvatoreTelesino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *