breaking news

Festeggiamenti in onore della Madonna della Macchia: ecco il programma

Festeggiamenti in onore della Madonna della Macchia: ecco il programma

5 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Festeggiamenti in onore della Madonna della Macchia: ecco il programma
Eventi
0

BUONALBERGO – “Salve, Maria. La dolcezza del tuo sguardo ci accompagni in questo Anno Santo, perché tutti possiamo riscoprire la gioia della tenerezza di Dio. Nessuno come te, Maria ha conosciuto la profondità del mistero di Dio fatto uomo. Tutto nella tua vita è stato plasmato dalla presenza della misericordia fatta carne. Scelta per essere la Madre del Figlio di Dio, Maria. Sei stata da sempre preparata dall’amore del Padre per essere Arca dell’Alleanza tra Dio e gli uomini. Hai custodito nel tuo cuore la divina misericordia in perfetta sintonia con il tuo Figlio Gesù. Rivolgiamo a te la preghiera antica e sempre nuova della Salve Regina, perché non ti stanchi mai di rivolgere a noi i tuoi occhi misericordiosi e ci rendi degni di contemplare il volto della misericordia, tuo Figlio Gesù. Madre della speranza e Madre della grazia, Madre piena di santità (Papa Francesco)”.  Con tale messaggio il parroco di Buonalbergo don Santino Marino presenta alla comunità il programma religioso  in occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Maria Santissima della Macchia in programma i prossimi 11 e 12 settembre.
Il programma religioso ha avuto inizio nel pomeriggio di sabato presso il Santuario Maria Santissima della Macchia con l’inizio del Novenario e l’apertura della Porta Santa con la presenza del Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento, mons. Pompilio Cristino. Il Novenario, fino a domenica 11 settembre, sarà celebrato al termine della Santa Messa presso il Santuario Mariano alle ore 19, anticipato dalla recita del Santo Rosario alle ore 18:30. In questi giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle 16:30 alle 18:30 si può celebrare individualmente il sacramento della Riconciliazione presso il Santuario “Maria Santissima della Macchia”.
Martedì 6 settembre alle ore 18:30 recita del Santo Rosario a seguire, alle 19, Santa Messa e Novenario. In serata dalle ore 20 alle 21:30 Adorazione Eucaristica Silenziosa, al termine l’Adorazione Eucaristica Comunitaria. Mercoledì 7 settembre alle ore 18:30 recita del Santo Rosario a seguire, alle 19, Santa Messa con “Liturgia della Luce”: distribuzione delle candele che potranno essere utilizzate per l’accensione del fuoco nel proprio quartiere segno della presenza di Cristo Luce nel mondo. Giovedì 8 settembre alle ore 18:30 recita del Santo Rosario a seguire, alle 19, Santa Messa e Novenario. Ore 21:30 Veglia Mariana Biblica. Domenica 11 settembre, vigilia della festa, le seguenti Sante Messe: ore 9 presso Chiesa San Carlo; ore 11 Santuario Maria Santissima della Macchia; ore 18:30 recita del Santo Rosario; ore 19 Celebrazione Eucaristica nella vigilia della festa. Lunedì 12 settembre, festa di Maria Santissima della Macchia, in mattinata alle ore 9 e alle ore 11 Celebrazione Eucaristica presso il Santuario Madonna della Macchia. Nel pomeriggio alle 17.30, dalla Chiesa Madre, processione della Sacra Immagine per le vie principali del paese. Al termine, alle 18:30 Santa Messa Solenne.
Per quanto riguarda il programma civile, a cura del comitato civico, presso il Santuario Maria Santissima della Macchia si svolgeranno i seguenti spettacoli musicali. Domenica 11 settembre, giorno della vigilia, spettacolo musicale di “Baccanali’s Grande Sud”; lunedì 12 settembre, festa della Madonna della Macchia, concerto dei “Lazzari Felici” che eseguiranno le canzoni di Pino Daniele, gruppo composto da Tony Esposito, Enzo Gragnaniello, Lino Zurzolo e Joe Amoruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *