breaking news

Unifortunato, seminario su “Enti no profit”

Unifortunato, seminario su “Enti no profit”

6 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Unifortunato, seminario su “Enti no profit”
Eventi
0

BENEVENTO – Martedì 7 settembre alle ore 15,00 proseguirà all’Unifortunato il ciclo di seminari di Diritto ed Economia  con l’ incontro dal titolo “ Enti non profit”.
L’attenzione sul  tema, che da tempo richiama l’interesse, in particolare, di sociologi, economisti e giuristi, è  ora alimentata dalla Riforma “in atto” del Terzo settore.
All’evento parteciperanno: il Prof. Salvatore D’Acunto (Docente di Economia politica della Seconda Università di Napoli – SUN) con una relazione dal titolo “Il Terzo settore nelle moderne economie di mercato”, la Prof. Silvia de Marco (Docente di Diritto civile Università Giustino Fortunato) con un intervento su  “La disciplina degli enti non profit e la riforma in itinere del Terzo settore. Il caso particolare delle fondazioni”,  il Prof. Domenico Palumbo (Docente di Dritto commerciale Università Giustino Fortunato) che tratterà   “La liquidazione (coatta amministrativa) delle fondazioni”  ed il Prof.  Mauro Travaglione (Docente  di Tecnica professionale) che interverrà su  “Le problematiche tributarie delle associazioni”.
Entrambi i seminari si inseriscono negli eventi pomeridiani della Lucky Summer School  organizzati dalla Università Giustino Fortunato nella settimana 5 – 10 settembre 2016 ed “aperti” alla Città di Benevento.

Il programma della terza giornata della Lucky Summer School:
Percorso giuridico: ore 9.30/11.45 prof. Emiliano Marchisio percorso economico: ore 9.30/11.45 prof.ssa Nadia Oliva
Percorso scientifico/tecnologico: ore 9.30/11.45
Proff. Angrisano/Vultaggio
Percorso sport/turismo/enogastronomia: ore 9.30/11.45 prof. Paolo Aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *