breaking news

Pietrelcina| Tutto pronto per la Festa Liturgica in onore di San Pio

Pietrelcina| Tutto pronto per la Festa Liturgica in onore di San Pio

21 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Pietrelcina| Tutto pronto per la Festa Liturgica in onore di San Pio
Eventi
0

22-23-settembrePIETRELCINA- Il maltempo non ferma la festa liturgica in onore di San Pio. In ricordo della morte di Padre Pio il 22 settembre si terrà nel paese natale del Santo una veglia di preghiera con inizio alle ore 21.00 dalla parrocchia, dove partirà la fiaccolata verso la chiesa del convento e a seguire il Santo Rosario, la liturgia dei Vespri, l’Adorazione Eucaristica e la Santa Messa con la rievocazione del Beato Transito.

I festeggiamenti continueranno per tutta la giornata del 23 settembre con le Sante Messe ad orario per giungere alla Solenne Eucaristia delle ore 18.00 presieduta dal Cardinale Angelo Comastri, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, arciprete della basilica papale di San Pietro, presidente della Fabbrica di San Pietro.

Nell’occasione l’Amministrazione Comunale di Pietrelcina conferirà a Sua Eminenza la cittadinanza onoraria. Deliberato all’unanimità il riconoscimento viene attribuito per “aver da sempre avuto la massima venerazione per Padre Pio e per lo straordinario amore ed affetto verso Pietrelcina ed i pietrelcinesi”. Il Cardinale ha frequentato assiduamente la città natale di Padre Pio dal 1996, presiedendo varie volte la cerimonia del 25 maggio in ricordo della nascita del Santo e inaugurando la visita al “Presepe Vivente”; ha scritto, inoltre, la preghiera a Padre Pio in occasione della Canonizzazione e per l’evento eccezionale della venuta delle sue spoglie mortali lo scorso 11 febbraio celebrandone la solenne Eucaristia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *