breaking news

Avellino| Un cestino di pere per aiutare i bambini in ospedale

Avellino| Un cestino di pere per aiutare i bambini in ospedale

23 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Avellino| Un cestino di pere per aiutare i bambini in ospedale
Eventi
0

14440623_10207771450300538_3212550900186456813_nAVELLINO- “Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale”, è il titolo della iniziativa della fondazione AIBO che sabato 24 settembre sarà in tutte le piazze italiane per una raccolta fondi. Appuntamento in piazzetta Biagio Agnes nei pressi del Cinema Partenio dove sarà possibile trovare i volontari della fondazione italia per il bambino in ospedale. “VIENICI A TROVARE PER AMORE, PER ABIO”: per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: un evento dedicato ai bambini, una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata: grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

La Giornata Nazionale ABIO è nata dodici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

Parole e immagini che raccontano i sorrisi portati nelle pediatrie, la cretività dei volontari, ma anche l’impegno di ogni giorno per l’obiettivo comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *