breaking news

Benevento| Il 1° Ottobre al via “VACCinARTI”

Benevento| Il 1° Ottobre al via “VACCinARTI”

27 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Benevento| Il 1° Ottobre al via “VACCinARTI”
Eventi
0

BENEVENTO – L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri organizza il secondo appuntamento de “L’Ordine per la Salute”, progetto a tutela del bene “Salute” che si sviluppa con una serie di “Incontri tematici” volti a richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza dell’adozione di stili di vita salutari per ridurre i fattori di rischio e prevenire le malattie.
Dopo il successo del primo Incontro sul rischio cardio-vascolare, il “percorso della salute” prosegue e le porte della casa del Medico si aprono alla Cittadinanza per affrontare il delicato tema delle vaccinazioni, particolarmente attuale e oggetto di dibattito internazionale.
Sabato 1 Ottobre, alle ore 9.30, presso l’Auditorium D’Alessandro dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, si terrà il secondo incontro sul tema “VACCinARTI” .

La sessione scientifica: “Vaccini: tra mito e realtà” si aprirà con i saluti di Giovanni Pietro Ianniello – Presidente Ordine Medici e di Angela Maffeo Grimaldi – Presidente ANMMI.
A seguire la presentazione del progetto affidata a Mario De Vita e gli  esperti
 a confronto con Elena Fossi e Rocco Russo.
Alle ore 11.00 prenderà il via la sessione umanistica: “Medici artisti” con il due Duo Itabra “Umberto Rino Iuliano  e Marirosa Fedele”. Alle 11.20 lo Zibaldone Esistenziale con il M° Giovenale. Conduce Leonardo Cantone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *