breaking news

Benevento| All’Una Hotel Il Molino il seminario “Uro – Oncologico Sannita”

Benevento| All’Una Hotel Il Molino il seminario “Uro – Oncologico Sannita”

29 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Benevento| All’Una Hotel Il Molino il seminario “Uro – Oncologico Sannita”
Eventi
0

BENEVENTO – Venerdì 30 settembre 2016, a partire dalle ore 13.30, si terrà presso la sala convegni dell’Una Hotel Il Molino in Via dei Mulini a Benevento il seminario “Uro-Oncologico Sannita”, i cui responsabili scientifici sono i dott.ri Antonio Febbraro e Salvatore Del Prete.
Il carcinoma  prostatico ed il carcinoma renale rappresentano due delle neoplasie in costante aumento, soprattutto nei paesi industrializzati. Per queste patologie, ha dichiarato il dott. Antonio Febbraro,  una diagnosi precoce, resa possibile  grazie al miglioramento delle tecniche diagnostiche, riduce drasticamente la mortalita’ ed offre ai pazienti opportunita’ terapeutiche che riducono i danni iatrogeni che inficiano fortemente la qualita’ di vita.

E’ fondamentale un approccio terapeutico di tipo multidisciplinare per cui il rapporto tra gli specialisti urologo, oncologo ed il medico di medicina generale va rafforzato.
L’obiettivo di questo incontro, in programma venerdì 30 settembre 2016 alle ore 13.30, e’ quello di fare luce sulle attuali linee guida e sulle innovazioni non solo diagnostiche, ma anche terapeutiche che riguardano questa patologia.
Saranno, inoltre presentati, i risultati  emersi dalle ultime ricerche e dalle nuove sperimentazioni cliniche.
Con questo evento  i discenti saranno messi in condizione di: conoscere le varie opzioni terapeutiche che possono essere offerte ai pazientie edecidere le modalità assistenziali più appropriate nelle diverse situazioni cliniche

Infine, ha conclude il dott. Febbraro, verranno affrontate alcune problematiche cliniche che assai frequentemente necessitano di un adeguato inquadramento diagnostico e terapeutico in pronto soccorso( disturbi elettrolitici, emorragie urinarie , dolore grave)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *