breaking news

Telese Terme| Telesia Half Marathon, è gia record con oltre duemila partecipanti

Telese Terme| Telesia Half Marathon, è gia record con oltre duemila partecipanti

5 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Telese Terme| Telesia Half Marathon, è gia record con oltre duemila partecipanti
Eventi
0

Oltre duemila i partecipanti alla seconda edizione della Telesia Half Marathon. Nella cittadina termale l’attesa si fa sempre più fibrillante in vista di domenica 9 ottobre, data della manifestazione di corsa su strada sulla distanza della Mezza Maratona (km 21,097) inserita nel calendario Internazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.Si prevedevano grandi numeri ed è già record per l’evento che, come con il Trofeo Città di Telesia, vede in campo l’A.S.D. Running Telese Terme. Il 4 ottobre la chiusura ufficiale, quando mancavano ancora gli ultimi inserimenti, dovrebbero essere quindi oltre 2200 gli iscritti.

Sulla scia dell’esordio, la manifestazione, oltre a garantire lo spettacolo della competizione sportiva, proietterà i runner tra le bellezze culturali e paesaggistiche del territorio di Telese Terme e San Salvatore Telesino.

Viste le concomitanze con altri eventi, sempre più complicato trovare atleti/e di rango per dare un tono tecnico di valore all’evento. Di italiani disponibili ve ne sono molto pochi e anche gli stranieri scarseggiano. Al momento i numerosi contatti in corso porteranno sicuramente al via i keniani: David Kiplagat Tum, Hosea Kimeli Kisorio, Wilson Meli e il ruandese Jean Baptiste Simukeka, gli italiani: Soprano, Stingone e Iannone, tra le donne la ruandese Claudette Mukasakindi e le nostre Vanacore, Vinci, Russo, Razzano e Ambrosio, ma si spera di arricchire la start list con qualche altro atleta italiano. La lista definitiva dei Top Runner sarà presentata sabato mattina 8 ottobre, alle ore 10.30, presso la Mangimi Liverini, sponsor e partner principale della manifestazione della Valle Telesina, dove sarà presentata ufficialmente la Telesia Half Marathon e consegnati i pettorali ad alcuni atleti Top già presenti a Telese Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *