breaking news

San Martino V. C.| La Festa de l’Unità apre i battenti, si parla del Referendum

San Martino V. C.| La Festa de l’Unità apre i battenti, si parla del Referendum

7 Ottobre 2016 | by redazione Labtv
San Martino V. C.| La Festa de l’Unità apre i battenti, si parla del Referendum
Eventi
0

damelio-toniniLa Festa de L’Unità pare i battenti a S. Martino Valle Caudina e il circolo Pd “Martino Vellotti” chiama a raccolta i sostenitori del Sì per quanto riguarda il Referendum che prevede la modifica della Carta costituzionale.

Al tavolo dei relatori il senatore democratico Giorgio Tonini ed anche presidente Commissione bilancio del Senato che dice: «In Italia per rilanciare il Paese bisogna riorganizzare la spesa pubblica che oggi vale 800 miliardi di euro e che, essendo pari alla metà del PIL, non può sicuramente crescere. La riforma non può che iniziare dalle istituzioni, dal Parlamento, dagli enti inutili».

di-lelloInterviene anche Rosetta D’Amelio presidente Consiglio regionale della Campania: «Ho riflettuto molto sul voto da esprimere. Ho deciso di votare Sì tenendo in conto la mia storia politica. Perché io che vengo dal Pci sono convinta che essere di sinistra significa essere riformisti. Questo referendum è il suggello di una riforma necessaria. Nilde Iotti nel suo discorso di insediamento a presidente della Camera disse che la costituzione andava riformata. I parlamentari ridotti in nemero. Correva l’anno 1979».

Infine, altro ospite, è il deputato socialista Marco Di Lello che rievoca «la tesi congressuale del Psi del 1981 che prevedeva il superamento del bicameralismo perfetto e la riduzione del numero dei parlamentari. Oggi dopo 35 anni si è arrivati a realizzare questa riforma. Se si votasse nel merito il 90% dei cittadini voterebbe si».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *