breaking news

Alfieri, De Caro Leva e Mortaruolo al convegno sui borghi rurali

Alfieri, De Caro Leva e Mortaruolo al convegno sui borghi rurali

15 Novembre 2016 | by Anna Liguori
Alfieri, De Caro Leva e Mortaruolo al convegno sui borghi rurali
Eventi
0

CASTELPOTO- Si svolgerà sabato 19 novembre il workshop “Valorizzazione dei borghi rurali come leva dello sviluppo locale”. Un’occasione per poter discutere di pianificazione strategica e delle aggregazioni territoriali di area vasta. Nonostante la tempistica particolarmente serrata ed un percorso estremamente trasparente sono pervenute ben 9 proposte che si sono rivelate tutte di alto contenuto qualitativo.

“Il nostro paese – spiega il sindaco Vito Fusco – è stato oggetto di attenzione da parte di tanti giovani professionisti e non provenienti da tutta Italia, dal Veneto alla Sicilia passando per tutte le province campane. A loro va il nostro grazie per aver dato un contributo importante per disegnare il futuro della nostra comunità. Un ringraziamento particolare va ai membri della commissione di valutazione Romano Fistola e Giuseppe Marotta dell’Università del Sannio, rispettivamente docente di Pianificazione Urbanistica e direttore del dipartimento di Diritto, Economia Management e Metodi Quantitativi. Il concorso di idee è un atto di programmazione innovativo e di sperimentazione di forme innovative di progettazione basate sulla qualità e sulla partecipazione con un orizzonte temporale di medio periodo con l’obiettivo di cambiare il volto e il destino di Castelpoto, nella convinzione che parte del suo futuro passerà per la valorizzazione anche in chiave economica del borgo medievale di origine longobarda”.

Ai lavori, oltre ai docenti componenti della commissione e al primo cittadino parteciperanno il sottosegretario di Stato, Umberto del Basso De Caro, Gennaro Leva responsabile architettonico della Soprintendenza per i Beni Culturali, l’on. Mino Mortaruolo consigliere regionale e vicepresidente commissione agricoltura e il Franco Alfieri, consigliere delegato all’agricoltura del presidente della Giunta Regionale della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *