breaking news

Benevento| Confindustria, Liverini parla del rapporto con le banche all’Unisannio

Benevento| Confindustria, Liverini parla del rapporto con le banche all’Unisannio

6 Dicembre 2016 | by redazione Labtv
Benevento| Confindustria, Liverini parla del rapporto con le banche all’Unisannio
Eventi
0

BENEVENTO – Perché le PMI hanno sempre più difficoltà nell’accesso al credito? Per l’economia reale qual’è l’impatto dato dalla Regolamentazione di Vigilanza sulle Banche sempre più stringentevoluta dalla BCE? Come sul territorio si riflettono le nuove disposizioni sugli intermediari?

Per cercare di rispondere a queste e a tante altre domande Mercoledì 7 Dicembre il Dott. Filippo Liverini, Presidente di Confindustria Benevento,terrà un seminario dal titolo “Il rapporto banche – PMI: l’esigenza di un nuovo dialogo per lo sviluppo del territorio.”

Il Dipartimento di Economia Management e Metodi quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio si propone di trasferire le conoscenze acquisite con le proprie attività di ricerca in diversi ambiti disciplinari (economico, aziendale, statistico/quantitativo,giuridico), al fine di concorrere allo sviluppo del territorio favorendo il dialogo fra imprese, cittadini e diverse istituzioni fra cui quelle finanziarie.In questa ottica Il Direttore del Dipartimento DEMM, Prof. Giuseppe Marotta, nell’ambito del nuovo corso di Laurea in Economia Bancaria e Finanziaria ha proposto un intero ciclo di seminari dal titolo “La Banca e la crisi: problematiche e possibili soluzioni”. Il ciclo di incontri coordinato dalla Prof.ssa Antonella Malinconico, docente di Economia degli Intermediari finanziari e di Strumenti Finanziari, ha avuto come relatori l’Avv. Dino Crivellari sul tema “Le cartolarizzazioni e la finanziarizzazione dei Non Performing Loans”, il dott. Maurizio Di Feo della BPER sul tema “Lavorare in banca, nuove professionalità e competenze” e la Dott.ssa Paola Lombardi della Divisione Vigilanza Banca d’Italia che ha tenuto un incontro sul tema “L’evoluzione dell’attività di vigilanza bancaria e il SSM (Single SupervisoryMechanism)”.

Il seminario che si terrà mercoledì 7 dicembre, dalle 11 alle 13 presso l’Aula Magna del Dipartimento DEMM in Via delle Puglie 82, Benevento, chiude quindi il ciclo di incontri e sebbene rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea in Economia sarà aperto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *