breaking news

Benevento| Al Mulino dei piccoli in scena “Chi è la più bella del reame?”

Benevento| Al Mulino dei piccoli in scena “Chi è la più bella del reame?”

22 Dicembre 2016 | by Anna Liguori
Benevento| Al Mulino dei piccoli in scena “Chi è la più bella del reame?”
Eventi
0

Dato l’enorme successo riscontrato nel I ciclo della rassegna ” Il Mulino dei piccoli”, per accontentare le richieste di coloro che non riuscirono a vederlo, torna al Mulino Pacifico, mercoledì 28 dicembre, alle 18,  lo spettacolo “Chi è la più bella del reame?”. La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua seconda edizione, prevede 13 spettacoli teatrali interattivi a cadenza quindicinale, suddivisi in tre cicli tematici, dal mese di Ottobre 2016 ad Aprile 2017. Il primo ciclo, nell’ambito del quale è andato in scena “Chi è la più bella del reame?”, liberamente ispirato a “Biancaneve”, è stato interamente giocato sulle “Fiabe rovesciate”: le più note fiabe e favole conosciute in Occidente rivoluzionate, riscritte e reinterpretate da Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino.

Ogni messa in scena vede la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti, a cui si aggiungono una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.                                     Dalle note di regia: “… Non c’è un metodo sicuro per accrescere la bellezza, e allora la Matrigna li prova un po’ tutti, persino la maschera antirughe alle bucce di mela masticate dai vermi calabresi. È determinata, vuole diventare più bella, così quello specchio impertinente e quella sciocca di Biancaneve smetteranno di dirle che è cattiva.”.                                                                                   A seguire: L’uomo di neve! (a cura di Luigi Giova); Festa Mani in tempera! (a cura dello staff Solot) e La merenda! (A cura di Morgana… La magia dei sapori).

Biglietteria dalle ore 17.00. É possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037 a partire dal giorno prima dello spettacolo. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro e non oltre le ore 17.45 del giorno dello spettacolo. I biglietti prenotati e non ritirati entro l’orario indicato verranno messi in vendita.

Si chiede di far indossare ai bambini abbigliamento rosso e blu e per la “Festa Mani in Tempera!” di dotarli di grembiuli o mantelline.

Spettacolo FUORI abbonamento.

Biglietto d’ingresso € 8,00

Per informazioni 0824/47037- info@solot.it – www.solot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *