breaking news

Benevento| “Il Mondo di Pippi Calzelunghe” un percorso tra musica e arte

Benevento| “Il Mondo di Pippi Calzelunghe” un percorso tra musica e arte

5 Gennaio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| “Il Mondo di Pippi Calzelunghe” un percorso tra musica e arte
Eventi
0

img-20170104-wa0002Kinetès – Arte.Cultura.Ricerca.Impresa prosegue nelle attività di riqualificazione e rivitalizzazione dell’antico Istituto di San Filippo Neri e, seguendo le indicazioni del Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, inaugura un ciclo di iniziative dedicate all’educazione al patrimonio culturale (DPCM del 29 agosto 2014, n. 171).

Il nuovo anno, all’Artificio Neri – Polo Urbano delle Arti Benevento, si apre con “Il mondo di Pippi Calzelunghe”, percorso di educazione all’arte interamente dedicato ai bambini dai 3 ai 15 anni. Un mondo di attività artistiche, musicali, di abilità manuali, di creatività e d’immaginazione che il prossimo 6 Gennaio, in occasione dell’Epifania, presenterà lo spettacolo teatrale “Spiriti Natalizi”, messo in scena dalla Compagnia Teatrale “Red Roger”, una nuova, giovane impresa culturale nata proprio nell’Artificio Neri, incubatore di idee per imprese creative e culturali.

L’atmosfera è ancora quella natalizia e riempie di calore e di amore tutti i cuori. Tutti…tranne uno, quello di un vecchio uomo avaro e pieno di odio e di rancore. Nella notte incantata di Natale tre spiriti gli verranno in sogno. I regali sono sotto l’albero, il camino è acceso, la neve copre le strade… riusciranno gli Spiriti del Tempo a farlo rinsavire e a fargli capire la misteriosa allegria del Natale?

L’appuntamento è per venerdì 6 gennaio, alle ore 17,00 presso l’Ente Morale San Filippo Neri, in Via S. Filippo a Benevento e chissà che non venga a vedere lo spettacolo anche la Befana ….

L’ingresso è libero. Per info e prenotazioni scrivere a info@kinetes.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *