breaking news

San Martino V. C.| Omaggio a Lucio Dalla, venerdì la cerimonia di gemellaggio con Sorrento

San Martino V. C.| Omaggio a Lucio Dalla, venerdì la cerimonia di gemellaggio con Sorrento

1 Marzo 2017 | by redazione Labtv

S. MARTINO V.C. – L’ultimo capitolo che consacra il sodalizio tra il cantautore bolognese Lucio Dalla e S. Martino Valle Caudina. Un’iniziativa che ha visto più iniziative nel centro caudino a partire dalla presentazione dei libri dell’ex senatore Raffaele Lauro in ricordo dello stretto rapporto che Dalla aveva in particolar modo con il giornalista e già responsabile cultura del Tg1 Gianni Raviele.

Infatti quest’ultimo sarà uno dei protagonisti della cerimonia che si terrà venerdì prossimo, 3 marzo, nella sala consiliare a partire dalle 11:30 dove sarà ufficializzato il gemellaggio tra la città di Sorrento – luogo al centro dei saggi di Lauro – e S. Martino Valle Caudina.

A seguire alle 17:00 una tavola rotonda sul tema “Lucio Dalla: uomo, poeta e musicista” con interventi del sindaco Pasquale Pisano, da sempre in prima linea sul tema, il sindaco di primo cittadino Giuseppe Cuomo, gli assessori alla Cultura dei due Comuni, Francesco Bello e Maria Teresa De Angelis e l’autore Raffaele Lauro. Ancora ci sarà la relazione di Matteo Piantedosi Prefetto e vice capo della Polizia di Stato e di Gianni Raviele.

Durante la giornata sarà visitato il castello ducale Pignatelli-Della Leonessa e sarà consegnata anche un’opera in ferro realizzata per l’occasione da Antonio Cavaiuolo.

Il giorno dopo, sabato 4 marzo, la cerimonia si svolgerà al Comune di Sorrento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *