breaking news

Benevento| Thesaurus celebra Eduardo De Filippo

Benevento| Thesaurus celebra Eduardo De Filippo

12 Maggio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Thesaurus celebra Eduardo De Filippo
Eventi
0

In occasione dell’anniversario della sua nascita, l’associazione giovanile “Thesaurus” celebrerà Eduardo De Filippo, simbolo del teatro Novecentesco riconosciuto in tutto il mondo. “Eduardo De Filippo: regista della società e sulla società. I 117 anni dalla nascita del genio del Teatro’“, è il titolo dell’appuntamento che si terrà mercoledi 24 maggio prossimo, alle 17.00, presso il Chiostro di San Francesco, in piazza Dogana a Benevento.

Sarà fatta un’analisi del pensiero edoardiano sottolineando forme e linguaggi della sua comicità, in relazione alle sue opere più famose. E ancora, la trasversalità e polifunzionalità di Eduardo caratterizzanti le tematiche a lui care, dalla famiglia come nervo e specchio della società passando per l’eredità che ci ha lasciato questo grande artista. Saluterà i presenti Padre Antonino Carillo, Guardiano del Convento dei Frati Minori.

I lavori saranno introdotti e moderati dal giornalista Emilio Spiniello, componente dell’associazione “Thesaurus”. Relazioneranno sull’importante personaggio, l’attore e regista teatrale Clemente Rossi e Maria Silvia Assante, docente di Letteratura  italiana contemporanea presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Declamerà alcuni versi delle sue poesie il giornalista Mario Martino.

Nel corso dell’incontro è prevista la proiezione di alcuni spezzoni delle opere primarie dell’artista napoletano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *