breaking news

Benevento| Unisannio e Questura, c’è l’accordo di collaborazione

Benevento| Unisannio e Questura, c’è l’accordo di collaborazione

5 Giugno 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Unisannio e Questura, c’è l’accordo di collaborazione
Eventi
0

Si terrà martedi mattina, 6 giugno 2017, alle ore 10:00, presso la  Questura di Benevento, la conferenza stampa, alla presenza del Rettore  di Unisannio, Filippo de Rossi e del Questore, Giuseppe Bellassai, per  annunciare l?accordo di collaborazione e la firma della convenzione  tra l?Ateneo sannita e la Questura di Benevento.
Entrambi gli enti, infatti, si pongono, alla base dell’accordo, quali  attori pubblici dello sviluppo civile ed agiscono per la crescita  sociale, culturale ed umana della collettività insistente sul  territorio. Al tempo stesso la Questura è impegnata nel promuovere la  diffusione della legalità tra studenti e cittadini ed intende svolgere  azioni volte a realizzare progetti e programmi condivisi per  l?educazione di ogni individuo. Presupposto perseguito dall?Università  che è attiva, per fini istituzionali, a valorizzare le eccellenze  locali in ogni campo della cultura, della scienza e della ricerca.  Alla luce di ciò entrambe le Istituzioni intendono attivare una  cooperazione strategica e una politica di sicurezza per tutti i  cittadini, programmare insieme convegni e interventi su temi di  particolare rilevanza e valorizzare, in entrambi i casi, le  professionalità presenti nella Polizia di Stato e dall?altra il corpo  docente e gli studenti dell?Università.

Parte da questi presupposti dunque la volontà da entrambe le parti di  collaborare per la realizzazione di iniziative congiunte di promozione  della cultura, a valutare, insieme, di realizzare progetti e percorsi  di formazione di livello universitario e in particolare di attuare un  tirocinio di formazione ed orientamento per studenti universitari  presso la Questura, naturalmente nei settori dove sia possibile  evitare la diffusione di dati sensibili.

Ovviamente entrambe le parti metteranno a disposizione per lo  svolgimento delle iniziative congiunte qualificate risorse  professionali umane e tecniche e dal canto sua all?interno  dell?Università, nell?ambito degli spazi d?Ateneo, si realizzeranno  progetti culturali, oltre a quelli già in essere, di educazione alla  legalità e programmi formativi congiunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *