breaking news

Scherma: si presenta il libro del maestro Antonio Furno

Scherma: si presenta il libro del maestro Antonio Furno

12 Giugno 2017 | by Anna Liguori
Scherma: si presenta il libro del maestro Antonio Furno
Eventi
0

Martedì 13 giugno 2017 alle ore 18.30, presso “La Fagianella” di Benevento, si svolgerà la presentazione del libro “Mezzo Secolo di Scherma a Benevento” del maestro Antonio Furno. Il libro è stato scritto dal maestro negli ultimi anni della sua vita con tutto l’amore e la passione che lo legava a questo nobile sport. L’autore ha avuto l’intento di raccontare la storia della scherma e della società Centro Schermistico Sannita da lui fondata.

In questa bellissima raccolta di ricordi sono descritte tutte le tappe, anno per anno, che hanno costellato il percorso della scherma a Benevento, perché chiunque anche per una sola volta, ha impugnato un fioretto, una spada o una sciabola ha contribuito alla diffusione dei valori di questo sport. Nel libro emerge anche la storia dell’uomo Antonio Furno che ha fatto dello sport ed in particolare della scherma una vera e propria ragione di vita insegnando a diverse generazioni di ragazzi e ragazze beneventani i veri valori dello sport.

Il libro potrà essere acquistato il giorno stesso della presentazione nelle librerie e nelle edicole della città e della provincia. Il costo è di 10 euro e il ricavato sarà interamente devoluto per le attività della scherma. Un appuntamento, dunque, da non perdere per gli amanti della scherma e di tutti gli sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *