breaking news

Benevento| Percorso in biologia al Liceo Scientifico, la presentazione del progetto il 3 agosto

Benevento| Percorso in biologia al Liceo Scientifico, la presentazione del progetto il 3 agosto

31 Luglio 2017 | by Paola Corona
Benevento| Percorso in biologia al Liceo Scientifico, la presentazione del progetto il 3 agosto
Eventi
0

C’è anche il Liceo Scientifico di Benevento tra i 26 istituti scientifici italiani ad attuare un percorso di potenziamento e orientamento in Biologia con curvatura biomedica, previsto dal protocollo d’intesa tra il Miur e la Federazione Nazionale Ordine dei Medici Chirughi e Odontoiatri. L’iniziativa sarà presentata presso l’Auditorium Giuseppe D’Alessandro dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, al Viale Mellusi, giovedì 3 agosto con l’incontro “Percorso di potenziamento-orientamento in Biologia con curvatura biomedica”.

Le attività avranno durata triennale: 50 ore all’anno, di cui 20 tenute da docenti di scienze e altrettante 20 da medici, presso i laboratori dell’istituto sannita con la formula dell’impresa formativa simulata e 10 presso le strutture individuate dall’Ordine dei Medici in alternanza scuola-lavoro. La partecipazione al bando è stata voluta particolarmente dal Presidente dell’Ordine Provinciale di Benevento, Giovanni Ianniello, che, nelle sedi competenti (FNOMCeO e MIUR) ha avanzato la disponibilità a collaborare per il progetto, proponendo la candidatura per far partecipare anche Benevento.

A spiegare i dettagli del percorso, durante l’incontro, saranno il Presidente dell’Ordine dei Medici, Giovanni Pietro Ianniello, e la dirigente scolastica del Liceo Scientifico Rummo Teresa Marchese. Lo scopo è quello di favorire l’acquisizione di competenze in campo biologico, grazie anche all’adozione di pratiche didattiche attente alla dimensione laboratoriale, e di orientare le studentesse e gli studenti che nutrono un particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito chimico-biologico e sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *