breaking news

Trasporti in Valle Caudina, convegno sul sistema regionale

Trasporti in Valle Caudina, convegno sul sistema regionale

14 Settembre 2017 | by Anna Liguori
Trasporti in Valle Caudina, convegno sul sistema regionale
Eventi
0

Si terrà lunedì 18 settembre a Montesarchio, nella sala consiliare del Comune, un convegno sul tema dei trasporti in funzione della Città Caudina. “La Valle Caudina nel sistema regionale dei trasporti ferroviari. Ritardi e prospettive” è il tema su cui verterà il dibattito, che comincerà alle 17.
Interverranno per i saluti i sindaci di Montesarchio, Franco Damiano e di Airola, Michele Napoletano, che è anche presidente pro tempore della Città Caudina.  Previsti inoltre gli interventi del presidente Eav dottor Umberto De Gregorio, del consigliere del Presidente della Regione Campania per le attività connesse all’alta velocità – alta capacità Napoli Bari, l’onorevole Costantino Boffa, il responsabile Commerciale ed Esercizio Rete per l’Area sud – ovest di Rfi, ingegner Andrea Esposito, il Presidente del Consiglio della Regione Campania, onorevole Rosetta D’Amelio, il Sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro e l’onorevole Fulvio Bonavitacola, Vice presidente della Regione Campania, cui sono state affidate le conclusioni.
A moderare l’incontro Angela Maria Diodato, giornalista della web tv Ntr24.

Il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, in  merito ha dichiarato: “E’ ormai chiaro che per le nostre zone il nemico principale è l’isolamento, e per contro, se si vuol dare funzione e creare funzione, i trasporti ed i collegamenti sono imprescindibili. Dunque: nonostante Montesarchio non sia toccata dal tracciato ferroviario sappiamo bene che il treno può creare le condizioni per incentivare il turismo verso i nostri borghi, su cui stiamo lavorando in maniera eccellente, mobilitando flussi dall’area costiera. E’ chiaro in base a ciò che ci sentiamo parte integrante di chi nella Città Caudina chiede trasporti più funzionali ed efficienti. Bisogna partire dal collegamento della ferrovia Benevento – Cancello con la stazione dell’alta velocità di Afragola e possiamo ben sperare visto che, come è dimostrato dalla competenza e dall’importanza degli ospiti che saranno all’incontro, stiamo mettendo in campo tutte le migliori forze che abbiamo a disposizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *