breaking news

Castelpoto| Infrastrutture e sviluppo: convegno sul completamento della Fondovalle Vitulanese

Castelpoto| Infrastrutture e sviluppo: convegno sul completamento della Fondovalle Vitulanese

28 Settembre 2017 | by Anna Liguori
Castelpoto| Infrastrutture e sviluppo: convegno sul completamento della Fondovalle Vitulanese
Eventi
0

“Le infrastrutture e lo sviluppo. Le opportunità derivanti dal completamento della Fondovalle Vitulanese”: questo il tema di un Convegno promosso per lunedì 2 ottobre alle 17.30 presso il Municipio di Castelpoto nella Sala Consiliare dai sindaci del comprensorio vitulanese con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Provincia di Benevento. Curato dal sindaco del centro longobardo, Vito Fusco, il Convegno tratterà il tema della costruzione di un nuovo tronco della Fondovalle Vitulanese, opera affidata alla Provincia che collegherà i centri della Vallata Vitulanese ai piedi del massiccio montuoso del Taburno.

Oggi l’arteria è percorribile solo per il primo tronco, cioé dalla periferia di Benevento a quella di Foglianise, ma si punta a saldare attraverso il percorso ai piedi del Taburno la Statale 7 “Appia”, all’altezza di Montesarchio, alle Statali: 372 Benevento – Telese Terme – Caianello e  87 Benevento – Campobasso all’altezza di contrada Olivola del capoluogo sannita. Oltre al sindaco Fusco, nella Sala Consiliare di Castelpoto interverranno i primi cittadini di: Paupisi, Antonio Coletta; Torrecuso, Erasmo Cutillo; Cautano, Giuseppe Fuggi; Campoli Monte Taburno, Nicola Grasso; Tocco Caudio, Antimo Papa; Vitulano, Raffaele Scarinzi; Foglianise, Giuseppe Tommaselli.

Sono inoltre previsti gli interventi del presidente della Provincia, Claudio Ricci, del consigliere regionale della Campania, Erasmo Mortaruolo, e del Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *