breaking news

Benevento| Al Teatro Massimo lo spettacolo “L’altro di me”

Benevento| Al Teatro Massimo lo spettacolo “L’altro di me”

13 Novembre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Al Teatro Massimo lo spettacolo “L’altro di me”
Eventi
0

Danzare, cantare e recitare “Insieme per…” emozionarsi ed emozionare. L’Arte con la sua forza ci mette a nudo, ci travolge, ci spinge ad alzare lo sguardo oltre le barriere, per scoprire e svelare l’Altro che c’è in noi.
Sabato 18 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Massimo di Benevento, il comitato di genitori “Insieme per…” Vi invita ad assistere a “L’altro di me”, uno spettacolo curato dai coreografi Enzo Mercurio e Paola Ievolella e patrocinato dal Comune di Benevento, con lo scopo di mostrare i talenti che ciascuno di noi possiede, anche se affetto da una disabilità.
Protagonisti saranno bambini e ragazzi con diverse patologie, accompagnati dai giovani allievi della “Modern Dance Academy” e dagli attori dell’associazione “Libero Teatro”. Ad alternarsi sul palco, la giornalista Marianna Morante, in veste di presentatrice, e le attrici Annachiara Benedetto ed Assunta Maria Berruti.
L’idea iniziale del progetto nasce da una coreografia di Paola Ievolella, che con grande sensibilità ha saputo interpretare l’esigenza di questi ragazzi di mostrare “l’Altro di sé”, il loro mondo più nascosto, rivelando tutto il potenziale espressivo di persone diversamente speciali, donando poesia e bellezza.
Lo spettacolo, che ha già debuttato a Benevento, raccogliendo ampi consensi durante l’ultima edizione di “Città Spettacolo”, viene riproposto in una nuova versione e con un nuovo intento.
L’intero incasso della serata sarà destinato a sostenere i gravosi costi delle terapie riabilitative, quelle stesse che dovrebbero essere garantite dal sistema sanitario regionale e che vengono, invece, periodicamente sospese per mancanza di fondi.
Per portare avanti la battaglia fondata su tale diritto nel 2013 nasce il comitato “Insieme per…”, che riunisce famiglie e genitori di minori con diverse patologie e disabilità, al fine di accrescere l’attenzione delle istituzioni locali e regionali verso tutte le problematiche dei bambini in situazione di svantaggio e monitorare i progetti di inclusione sociale e scolastica.
Una serata sicuramente emozionante, scandita da diversi momenti artistici e di riflessione, in cui protagonista sarà la Gioia e la voglia di esprimerla attraverso la danza, il canto, la recitazione, superando ogni forma di disabilità e pregiudizio.
L’appuntamento è per sabato 18 novembre alle ore 20,30 presso il Teatro Massimo di Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *