Avellino 32°C Soleggiato 34° / 19°
Benevento 33°C Poco nuvoloso 35° / 20°
Caserta 32°C Poco nuvoloso 33° / 23°
Napoli 31°C Poco nuvoloso 32° / 24°
Salerno 31°C Poco nuvoloso 31° / 24°
Home > Eventi > Apice| Giornata Violenza donne, si presenta il libro “Parole di donne”
Eventi

Apice| Giornata Violenza donne, si presenta il libro “Parole di donne”

“Parole di donne”è il titolo della manifestazione culturale che si terrà sabato 25 novembre nella biblioteca di Apice a cura della Proloco e in collaborazione con il Forum dei giovani.
In occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne nel nome delle vittime e nella speranza di un futuro diverso a partire dalle 19 racconteremo di femminicidio sotto vari sguardi, in primis quello compiuto dagli uomini sotto il profilo fisico, sociale e psicologico per poi aprire lo sguardo a quello che le stesse donne  compiono contro loro stesse e contro il genere femminile quando scelgono di essere oggetto degli uomini sia per convenienza che per paura o solitudine. Non sarà il solito convegno ma un’armonizzazione di favole, storie, letture e poesie per lo più personali che molte persone sensibili all’argomento si sono offerte di leggere per l’occasione.
Il tutto contornato dal colore rosso, simbolo di amore e purtroppo anche del sangue che impernia le scarpe delle vittime che simbolicamente verranno rappresentate con l’esposizione di calzature tinte di rosse nei pressi della biblioteca e della piazza.
La speranza degli organizzatori e quella di attirare l’attenzione sull’argomento ma soprattutto di offrire spunti di riflessione e crescita.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit