breaking news

Progetto IBIDEM, inaugurazione alla Rocca dei Rettori

Progetto IBIDEM, inaugurazione alla Rocca dei Rettori

14 Dicembre 2017 | by Anna Liguori
Progetto IBIDEM, inaugurazione alla Rocca dei Rettori
Eventi
0

Una mostra che raccoglie i migliori scatti degli allievi del progetto Ibidem sarà inaugurata sabato 16 dicembre 2017 alla Rocca dei Rettori. Scatti speciali di persone speciali in grado di raccontare il loro affascinante mondo attraverso l’obbiettivo della macchinetta fotografica. Ibidem Project è infatti un corso di fotografia per persone diversamente abili, un progetto ideato da Antonio Volpone.

Le lezioni, totalmente gratuite, sono terminate a luglio di quest’anno presso il Convento Sacro Cuore di Benevento. E ora, a coronamento dell’intero percorso, arriva la mostra fotografica.

L’esposizione, visitabile dal 16 al 23 dicembre 2017, sarà inaugurata sabato alle 18,00. A seguire, alle 19,30, ci sarà una Performance Musicale della “Woodwind Guacci” diretta dal M° Umberto Aucone.

Il progetto Ibidem è stato realizzato grazie alla cooperazione di Caritas Sacro Cuore “Il Pozzo di Giacobbe”, AISM di Benevento, Futuro Down di Benevento, Coop. IDEAS, I.C. Federico Torre, E’ più bello insieme, Comitato Sempre Più e patrocinio dalla Provincia di Benevento.

Fondamentale, per l’intero percorso è stata la collaborazione di alcuni tra i più valenti professionisti del territorio nonché amatori della fotografia che per un anno si sono alternati come docenti riuscendo a coinvolgere e trasportare nel mondo della fotografia i loro allievi.

Parliamo di Mario De Tommasi, Franco Giannino, Diego Orlacchio, Pasquale Palmieri, Biagio Prisco, Michele Stanzione, Mario Taddeo, Nicola Zotti, Antonio Volpone.

Gli allievi che esporranno le loro opere alla Rocca dei Rettori sono: Saverio, Natalia, Claudia, Annarita, Luigi, Giulia, Liana, Luigi, Vincenzo, Sergio, Donatella, Vincenzo, Antonio, Tanya, Fabio, Antonio, Sabino, Francesco Pio, Marilena, Carmine, Mariacristina, Mariaconcetta, Fabrizio.

Durante la serata verrà presentato il nuovo corso che inizierà nel febbraio 2018, con il coinvolgimento di nuove associazioni e professionisti della fotografia.

A fine serata ci sarà la performance musicale della “WOODWIND GUACCI” composta da: Maria Giulia Guadagno – Flauto, Andrea Albano – Oboe, Carmine D’Alessio – Clarinetto, Fabrizio Sacco – Clarinetto, Giovanni Adamo – Clarinetto Basso, Alberto Saldutti – Fagotto, Niccolò Russo – Ritmica, diretta dal Maestro Umberto Aucone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *