breaking news

Benevento| Anspi, una messa in memoria di Don Bosco

Benevento| Anspi, una messa in memoria di Don Bosco

23 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Anspi, una messa in memoria di Don Bosco
Eventi
0

Il Comitato Zonale Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia) di Benevento celebrerà il prossimo 29 gennaio, in Cattedrale, alle ore 17.00, una Santa Messa in preparazione della memoria di San Giovanni Bosco, che ricorre il 31 gennaio, fondatore della congregazione dei Salesiani, ideatore degli oratori e Santo ispiratore dell’Anspi. La Santa Messa, presieduta da Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, sarà animata dall’oratorio A.O.S. Bartolomeo di Apice, accompagnato dal parroco Don Ezio Rotondi.

San Giovanni Bosco, definito il Santo dei giovani, al tempo della sua Valdocco rappresentava per i giovani che lo avevano frequentato una forte attrazione. Il suo sguardo era più efficace di una predica, il suo sorriso era sempre dolce ed accogliente, la sua andatura era snella e spigliata.
Per queste piccole cose, era diventato per i ragazzi e i giovani motivo di calamita a cui non era possibile sottrarsi.

Don Bosco è stato un autentico gigante sia per la Chiesa che per il mondo intero, è una di quelle persone straordinarie che hanno fatto la storia e formato i giovani e gli uomini storici.
In vita era considerato un profeta: Uomo di Dio e della Provvidenza, un gigante della carità; dalla gente del suo tempo Padre e amico della gioventù.
Ha saputo e sa ancora orientare un mondo di ragazzi e giovani su una strada di sana felicità su questa terra e nel tempo. Don Bosco incontrava il ragazzo di città, di campagna, di buona famiglia, e quello che la famiglia non ce l’aveva, il ragazzo bravo e quello sbandato.
San Giovanni Bosco era convinto che: “in ognuno c’è un seme di bene” e su questo germe faceva leva nell’educare.

Si spera che la vita di San Giovanni Bosco non sia solo una questione culturale ma cambi la vita dei ragazzi e dei giovani, oggi come allora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *