breaking news

Benevento| Giorno della Memoria, iniziative in Prefettura

Benevento| Giorno della Memoria, iniziative in Prefettura

26 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Giorno della Memoria, iniziative in Prefettura
Eventi
0

Il 27 gennaio p.v. alle ore 11.00, nell’atrio del Palazzo del Governo, aperto nell’occasione alla cittadinanza, gli studenti del Liceo “G. Guacci” di Benevento eseguiranno alcuni brani musicali e leggeranno testi legati al tema del Giorno della Memoria.

Il 30 gennaio 2018, alle ore 10.30, presso il Salone di Rappresentanza si terrà una conferenza di Valerio di Porto, Consigliere Parlamentare della Camera dei Deputati, che relazionerà sul tema: “Esclusi per legge. Riflessioni a ottanta anni dalla promulgazione delle leggi razziali”. Interverrà Gerardo Giuliano, Giudice presso il Tribunale di Benevento con la partecipazione di studenti di alcuni licei cittadini.

Le iniziative per la celebrazione del “Giorno della Memoria” si concluderanno il 3 febbraio 2018 con la presentazione, patrocinata dalla Prefettura di Benevento, del libro “Elio, l’ultimo dei Giusti” di Frediano Sessi (Marsilio Editore) che si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “G.Rummo” di Benevento, con la collaborazione della Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo e del Circolo Manfredi di Benevento. Interverranno l’avv. Luigi Diego Perifano, Presidente della Lidu; l’avv. Francesco Del Grosso, Presidente del Circolo Manfredi e l’Autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *