breaking news

Benevento| “Con gli occhi delle Donne”, al Museo del Sannio si celebra la donna

Benevento| “Con gli occhi delle Donne”, al Museo del Sannio si celebra la donna

5 Marzo 2018 | by Anna Liguori
Benevento| “Con gli occhi delle Donne”, al Museo del Sannio si celebra la donna
Eventi
0

CON GLI OCCHI DELLE DONNE – ARTE FEMMINILE AL MUSEO DEL SANNIO” è il titolo di un percorso per una visita speciale al Museo del Sannio di Benevento in occasione per il prossimo 8 Marzo, Festa della Donna.

Mediateur, concessionaria dei servizi presso il Museo Sannio per conto della Provincia di Benevento, ha ideato e curato visite tematiche in due turni: il primo al mattino, con inizio alle ore 11.30, e il secondo nel pomeriggio, con inizio alle ore 16.30.

Il percorso si snoderà tra le preziose opere dell’Ottocento e del Novecento, mettendo in luce il ruolo sociale della donna e la sua evoluzione negli ultimi due secoli di storia locale e nazionale attraverso le opere esposte. Da Emanuele Caggiano ai bozzettisti ottocenteschi, da Nicola Ciletti al contemporaneo Riccardo Dalisi, la visita sarà un viaggio alla scoperta dell’identità della donna, madre e lavoratrice ma anche icona di nuovi stilemi che si sono affermati con l’imperversare di mode e tendenze nazionali. La soffusa atmosfera della Pinacoteca del museo farà da cornice ad un incontro davvero speciale, lontano da ogni retorica celebrativa, che guarderà alla donna attraverso il filtro dell’arte e sarà completato da inediti materiali di supporto alla visita.

Il costo della visita è di soli 4,00 euro incluso il biglietto d’ingresso al museo.

È consigliabile la prenotazione, che può avvenire inviando una mail a: museodelsannio@mediateur.it, telefonando al n. 331 5073873, passando di persona presso l’Infopoint del Museo, scrivendo un messaggio privato sulla fanpage Facebook “Infopoint Museo del Sannio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *