breaking news

Benevento| Violenza donne, al L@p Asilo uno sportello d’ascolto

Benevento| Violenza donne, al L@p Asilo uno sportello d’ascolto

27 Marzo 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Violenza donne, al L@p Asilo uno sportello d’ascolto
Eventi
0

Da Mercoledì 28 Marzo sarà attivo, presso il L@p Asilo31, lo Sportello d’ascolto contro la violenza di genere, uno spazio al femminile volto a dare ascolto e sostegno a tutte le donne che subiscono diverse forme di violenza, un luogo dal quale ripartire con la consapevolezza di non essere sole e di poter contare sul sostegno di esperte nel settore.
Lo sportello nasce dalla necessità di offrire una risposta concreta a quello che è un vero e proprio allarme sociale, di fatto dall’inizio dell’anno i casi di femminicidio sono in netto aumento in Italia, un caso ogni 60 ore. Basta guardarsi intorno per rendersi conto che in realtà non si tratta di numeri, ma di un fenomeno fortemente radicato anche all’interno dei nostri quartieri dove quotidianamente riscontriamo la necessità di agire.
Siamo fortemente convinti che tale fenomeno vada combattuto soprattutto culturalmente dando vita a quanti più presidi antiviolenza nei quartieri delle nostre città e mettendo in campo iniziative che parlino esplicitamente del problema.
Lo sportello sarà attivo ogni Mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso il L@p Asilo 31 in collaborazione con la cooperativa EVA, inoltre sarà possibile contattare i numeri di emergenza per qualsiasi informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *