breaking news

Benevento| Al L@p Asilpo 31 si presenta lo sportello contro la violenza sulle donne

Benevento| Al L@p Asilpo 31 si presenta lo sportello contro la violenza sulle donne

29 Marzo 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Al L@p Asilpo 31 si presenta lo sportello contro la violenza sulle donne
Eventi
0

Venerdi 30 marzo alle ore 10.00 presso il l@p Asilo 31 conferenza stampa di presentazione del punto di ascolto contro la violenza sulle donne nato dalla collaborazione con la Cooperativa Eva, che di recente ha inaugurato un altro punto di ascolto in procura.
A partire da domani sarà attivo un punto di ascolto anche nel Rione Libertà, grazie alla cooperativa Eva che ha scelto L@p Asilo 31 per avviare questo percorso.

Dopo la contestazione all’apertura del centro cav in uno spazio del comune, come già annunciato, nasce uno spazio al femminile volto a dare ascolto e sostegno a tutte le donne che subiscono diverse forme di violenza, un luogo dal quale ripartire con la consapevolezza di non essere sole e di poter contare sul sostegno di esperte nel settore.
Lo sportello nasce dalla necessità di offrire una risposta concreta a quello che è un vero e proprio allarme sociale, di fatto dall’inizio dell’anno i casi di femminicidio sono in netto aumento in Italia, un caso ogni 60 ore. Basta guardarsi intorno per rendersi conto che in realtà non si tratta di numeri, ma di un fenomeno fortemente radicato anche all’interno dei nostri quartieri dove quotidianamente riscontriamo la necessità di agire.
Siamo fortemente convinti che tale fenomeno vada combattuto soprattutto culturalmente dando vita a quanti più presidi antiviolenza nei quartieri delle nostre città e mettendo in campo iniziative che parlino esplicitamente del problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *