breaking news

Avellino| Capodanno, a corso Vittorio Emanuele si balla con Finizio e Moreno

Avellino| Capodanno, a corso Vittorio Emanuele si balla con Finizio e Moreno

31 Dicembre 2018 | by Redazione Av
Avellino| Capodanno, a corso Vittorio Emanuele si balla con Finizio e Moreno
Eventi
0

Countdown ad Avellino per lo spettacolo del Capodanno che punta a dare il benvenuto al 2019 tra musica e allegria. Gigi Finizio, Moreno, I Ditelo voi, Ciccio Merolla, Mimmo Foresta, Enzo Costanza ma anche, direttamente da Rtl 102.5, Gianni Simioli e Manila Nazzaro, che condurranno la serata e il DJ Alessio Valentini che continuerà a far ballare il pubblico anche dopo il brindisi augurale.

Insomma una grande festa dal palco allestito davanti alla villa comunale per il capoluogo irpino che punta a trasformarsi, per una notte, in una delle capitali del Sud per questo avvio del nuovo anno. Gli ingredienti ci sono tutti. Dalla canzone d’autore di Gigi Finizio all’energia di Moreno che coinvolgerà i più giovani. Dalla simpatia del trio comico “I Ditelo Voi”, reduci dal grande successo di Made in Sud, a Ciccio Merolla, re indiscusso del groove, con il suo show etnofunky. E poi, ancora, la verve di Mimmo Foresta, l’imitatore consacrato da Fiorello, e gli sketch di Enzo Costanza, avellinese doc, dalla battuta pronta ed ironica.

Il tutto condito dalla carica di Gianni Simioli e dal fascino di Manila Nazzaro, due presentatori d’eccezione per una serata che si preannuncia strepitosa. E per finire la discoteca internazionale con il DJ Alessio Valentini. Si parte alle 22.30.

Quello di Avellino, però, sarà anche un Capodanno blindato sotto il profilo della sicurezza.

Visto il tragico episodio verificatosi nella discoteca di Corinaldo che è costato la vita a sei persone, il commissario prefettizio Giuseppe Priolo, ha emanato un’ordinanza ad hoc. L’area sotto i riflettori è quella che va da corso Vittorio Emanuele alle sue traverse, ma anche alle strade adiacenti come via Mancini, viale Italia, via De Concilii, Corso Europa e piazza Libertà. All’interno di questo perimetro, dalle 19.00 di questa sera alle 7.00 di domani primo gennaio, sarà vietato l’introduzione di bombolette spray urticanti, materiale esplodente, caschi, borsoni, zaini e indumenti che, anche parzialmente, possono occultare l’identità. Inoltre, nella stessa fascia oraria e nella medesima zona, sarà vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine da parte dei pubblici esercizi. Le sanzioni pecuniarie per i trasgressori del dispositivo vanno dai 25 ai 500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *