breaking news

Il Meduse Tour approda a Roma

Il Meduse Tour approda a Roma

20 Ottobre 2022 | by redazione Labtv
Il Meduse Tour approda a Roma
Cultura
0

Martedì 25 ottobre alle 18:30 si presenterà l’ultimo libro di Nazzareno Orlando (edito da Homo Scrivens) presso la sala convegni del Museo Venanzio Crocetti di Roma (Via Cassia, 492); struttura intitolata alla memoria dell’artista nato a Giulianova e trasferitosi nella città eterna per realizzare i suoi straordinari lavori.A condurre l’evento Alberto Rizzo, produttore della Geko Film, e Maria Giuseppina Lo Iudice. A dialogare con l’autore: Paquito Catanzaro (ufficio stampa di Homo Scrivens), Enrico Moleti (pittore e autore delle tavole interne) e Vanni Miele (compositore e ideatore del CD allegato al volume).

Nel corso della serata sarà proiettato in anteprima nazionale il Pop Film “Tango B”, realizzato dalla Geko Film e tratto da uno dei brani realizzati dal Maestro Miele.Vi saranno, inoltre, incursioni musicali dal vivo dello stesso autore e di Maura Minicozzi, nota per la sue intriganti vocalità.L’appuntamento sarà l’occasione per parlare di altri progetti in cantiere nonché delle ulteriori nuove tappe che il Tour prevede.

[Quattro amici decidono di uscire dalla pochezza della loro vita e darsi una missione ambiziosa,emozionante e controcorrente:diventare immortali !Per raggiungere l’obiettivo, basano tutte le loro scelte su un saggio scientifico di un ricercatore tedesco che ha condotto i suoi studi proprio in Italia, interessandosi a un animale: la Turritopsis nutricula. Secondo il biologo Christian Sommer, infatti, questo tipo di meduse è capace di auto riprodursi e, quindi, non muore mai.
Ma se la morte travolge tutto e tutti, potranno i nostri protagonisti riuscire a sopravvivere? E se l’unica via da seguire fosse nell’Arte?]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *