breaking news

Lunedi la “Giornata mondiale del Diabete”, convegno all’IPSAR “Le Streghe”

Lunedi la “Giornata mondiale del Diabete”, convegno all’IPSAR “Le Streghe”

10 Novembre 2022 | by redazione Labtv
Lunedi la “Giornata mondiale del Diabete”, convegno all’IPSAR “Le Streghe”
Eventi
0

Il diabete: dalla diagnosi alle procedure di monitoraggio” è il tema del convegno che si terrà lunedì 14 novembre, dalle ore 9:00, presso l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione I.P.S.A.R “Le Streghe” di Benevento.

L’iniziativa si svolge in occasione della “Giornata mondiale del Diabete” ed è promossa dal Lions Club Benevento Host del presidente Gianluca Tomaciello e dal Lions Club Benevento Arco Traiano del presidente Manlio Marotti, con il patrocinio del Comune di Benevento e dell’Associazione Diabetici Italia Meridionale “Al di qua del Faro”.

La giornata avrà inizio con i saluti istituzionali del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, del Dirigente Scolastico dell’IPSAR Le Streghe Antonella Gramazio, dei presidenti dei Club Lions di Benevento Gianluca Tomaciello e Manlio Marotti, del Presidente di V Circoscrizione – Distretto Lions 108Ya Antonio Lonardo, del Presidente di Zona 12 – Distretto Lions 108Ya Giacchino Scarano, del Coordinatore distrettuale nell’ambito dell’area “Il diabete: dalla diagnosi alle procedure di monitoraggio” – Distretto Lions 108Ya Paola Capobianco, del Presidente dell’Associazione Diabetici Italia Meridionale “Al di qua del Faro” Antonio Rossi.

A seguire le relazioni dei dottori: Paola Capobianco, Riccardo Derna, Carlo Landolfi, Giuseppe Maio, Giacchino Scarano e Quirino Tirelli. Modererà il convegno la professoressa Milly Pati Chica. Le conclusioni dell’evento saranno affidate I Vice Governatore Distrettuale – Distretto Lions 108Ya Pasquale Bruscino.

Nel corso della giornata, che vedrà anche il coinvolgimento dei ragazzi dell’Istituto IPSAR Le Streghe, saranno effettuati screening diabetologi e sarà possibile degustare ricette salutari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *