breaking news

“Tra Lucciole e stelle”, nel weekend appuntamento a Ceppaloni con “Tartufo al borgo”

“Tra Lucciole e stelle”, nel weekend appuntamento a Ceppaloni con “Tartufo al borgo”

21 Novembre 2022 | by redazione Labtv
“Tra Lucciole e stelle”, nel weekend appuntamento a Ceppaloni con “Tartufo al borgo”
Eventi
0

Dal bosco al borgo. L’ultimo appuntamento della XIX edizione “Tra lucciole e stelle” sarà caratterizzato da una eccellenza gastronomica della nostra terra, il tartufo. Tra i tanti prodotti che la natura dona al Sannio, ce n’è infatti uno che solo gli appassionati conoscono: il tuber magnatum pico, il più prezioso dei tartufi bianchi pregiati. Per l’inconfondibile profumo ed il raffinato sapore è la tipicità del luogo più ricercata da chef e amanti del buon gusto.

Alla valorizzazione del pregiato prodotto del sottobosco sannita contribuisce l’evento artistico-gastronomico “Tartufo al borgo”, promosso dal Comune di Ceppaloni, uno dei partner istituzionali insieme ai Comuni di Arpaise, Apollosa, Pietrastornina e Cellole della kermesse “Tra lucciole e stelle”, che lega alla musica la cultura e l’archeologia, il turismo e la gastronomia: una progettazione condivisa e cofinanziata dalla Regione Campania attraverso il POC Campania 14-20.

Animazione e jazz. Appuntamento a sabato 26 novembre, nella splendida cornice del Borgo medievale, con artisti di strada che allieteranno adulti e bambini con balli e canti, giochi e spettacoli. A seguire il concerto Little Italian Big Band, direttore M° Umberto Aucone, che chiuderà la XIX edizione della rassegna Tra lucciole e stelle: “Sarà una serata speciale, in un luogo suggestivo, con un programma musicale variegato. Regaleremo al pubblico esecuzioni ricercate, coinvolgenti, all’insegna del divertimento e delle grandi emozioni, con un repertorio tra sonorità swing e grande raffinatezza, composto da standard jazz classici che hanno fatto la storia del jazz”.

Il ricco programma interesserà l’intero week-end del prossimo 26 e 27 novembre, con mostre ed artigianato, il raduno di auto e moto d’epoca, oltre ai tradizionali stand gastronomici e la possibilità di degustare selezionate tipicità enologiche e gastronomiche. “Dopo 2 anni di stop dovuti alla pandemia -ha affermato il Sindaco di Ceppaloni Ettore De Blasioritorna l’appuntamento “Tartufo al Borgo”, la mostra mercato del tartufo bianco di Ceppaloni. Una manifestazione dedicata al prezioso fungo, vanto e orgoglio del nostro Borgo medioevale. Per i buongustai, sarà anche l’occasione per assaporare, oltre che ammirare, questo frutto della nostra terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *