breaking news

Al via la prima edizione della raccolta fondi “Sapori del Sannio”: si cercano volontari per il periodo natalizio

Al via la prima edizione della raccolta fondi “Sapori del Sannio”: si cercano volontari per il periodo natalizio

24 Novembre 2022 | by redazione Labtv
Al via la prima edizione della raccolta fondi “Sapori del Sannio”: si cercano volontari per il periodo natalizio
Eventi
0

In riferimento della Giornata Mondiale del Volontariato che si celebrerà il 5 dicembre, il Coordinamento dei Forum della Provincia di Benevento e l’associazione Gramigna ODV annunciano il lancio della raccolta fondi “Sapori del Sannio”, un’occasione per avvicinare persone di ogni età al mondo del volontariato e promuovere la cittadinanza attiva.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione degli organizzatori, in un’ottica di cooperazione e di sviluppo del territorio ed è propedeutica alla realizzazione di eventi informativi e ricreativi dedicati alla popolazione giovanile che saranno realizzati nel corso dell’anno venturo.

La raccolta fondi sarà realizzata sotto forma di “biglietti della lotteria” e ha un doppio obiettivo: raccogliere fondi per la buona riuscita delle attività dedicate ai giovani in programma per l’anno 2023 (tandem linguistici, aperitivi didattici, cultural nights, etc.); raccontare la storia di chi, nel Sannio, ha investito e ha avuto successo per fornire esempi positivi ai giovani e per promuovere le ricchezze enogastronomiche locali.

L’estrazione verrà realizzata e trasmessa sui canali social il 23 dicembre e i fortunati vincitori avranno due mesi di tempo per ritirare il premio. Alcuni esempi di premi in palio (lista non esaustiva): Cesto di prodotti km 0; vasetto di miele locale; cassetta di ortaggi bio e a km 0; visita e degustazione di vino e salumi in cantina; dolci natalizi etc etc (le descrizioni complete e i riferimenti delle aziende sannite partecipanti saranno pubblicati sui canali social degli organizzatori, QR code apposto sul biglietto).

Chiunque voglia prendere parte all’iniziativa donando un po’ del suo tempo potrà ritirare i blocchetti dal 25 novembre presso la Rocca dei Rettori di Benevento, prendendo appuntamento con il Responsabile area volontari Daniele Iervolino via WhatsApp (+39 3808681871) e indicando nel testo del messaggio la quantità di blocchetti richiesta (ogni blocchetto ha 25 biglietti).

I volontari avranno tempo fino al giorno 20 dicembre p.v. per distribuire i biglietti e fino al 22 dicembre p.v. ore 14:00 per consegnare il ricavato e le matrici dei biglietti distribuiti agli organizzatori. Cosa occorre per diventare volontario? Voglia di donare un po’ del proprio tempo e qualche sorriso, gentilezza e team work. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a gramignaodv@gmail.com o via WhatsApp al +39 3274084934

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *