breaking news

Torna il Mercatino di Natale a Terranova di Arpaise nei giorni 8-9-10 dicembre

Torna il Mercatino di Natale a Terranova di Arpaise nei giorni 8-9-10 dicembre

7 Dicembre 2022 | by Redazione Bn
Torna il Mercatino di Natale a Terranova di Arpaise nei giorni 8-9-10 dicembre
Eventi
0

Torna il Mercatino di Natale ad Arpaise, organizzato dal Comune guidato dal Sindaco Vincenzo Forni Rossi, progettato e proposto dal Consigliere Comunale Amato Iuliano, con delega per la Protezione Civile, Cultura, Turismo e Spettacolo.

L’evento si ripropone a Terranova, frazione di Arpaise (BN), nel centro storico in un contesto tipicamente natalizio nei giorni 8-9-10 dicembre. Nella splendida Piazza nella quale sorge il Santuario dei Santi Cosma e Damiano, tra i suoi vicoli a contorno dei ruderi del Castello Medievale, si popolerà di stand enogastronomici e di artigianato.
Numerose saranno le presenze di agricoltori e produttori locali.

Lungo il percorso enogastronomico, allestito nei caratteristici vicoletti, potranno essere gustate specialità come caldarroste e vin brûlé, panini, caciocavallo impiccato, montanara, cioccolata calda e la tipicità dei dolci natalizi.
Luci, colori, Artisti di strada, musica itinerante, giostrine, gonfiabili e altro ancora da scoprire!

“Aspettando il Natale” , questo è il tema di un Mercatino che si ripropone dopo tempi duri e di chiusura, e che tende a regalare gioia e spensieratezza con la calorosità di una piccola e accogliente borgata, che può costituire anche motivo di animazione turistica e valorizzazione ambientale del territorio, una frazione che grazie al consigliere comunale Amato IULIANO e all’intera amministrazione, e grazie alla collaborazione di numerosi volontari di Terranova si sta rendendo il borgo della piccola frazione in un clima magico per l’evento.

Presso la Casa del Pellegrino sarà allestita la Casa di Babbo Natale e una mostra di presepi che parteciperanno ad un concorso gratuito “il tuo presepe” con premi offerti dagli espositori del Mercatino di Natale.

Tante saranno le sorprese e gli spettacoli per adulti e bambini che allieteranno le tre serate al Borgo, con musica natalizia, spettacoli itineranti e per i più piccoli vi aspetta “Babbo Natale” per la consegna della letterina.

L’inizio del mercatino è previsto per il giorno 8 alle ore 17.00 in cui alla presenza del Sindaco, dell’amministrazione comunale, della cittadinanza, del Parroco di Arpaise e di Terranova Don Albert Mwise, si accenderanno le luci e verrà benedetto il mercatino. Tutte le serate saranno allietate dal Gruppo Nando’s World Animation con mangiafuoco, ballerini, trampolieri, ali luminose e tanto altro.

Gli orari del Mercatino di Natale:
Giovedì 8 Dicembre 2022 dalle 17 alle 24;
Venerdì 9 Dicembre 2022 dalle 17 alle 24;
Sabato 10 Dicembre 2022 dalle 17 alle 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *