breaking news

“Il turismo sostenibile e di prossimità”, domenica convegno a Molinara

“Il turismo sostenibile e di prossimità”, domenica convegno a Molinara

16 Dicembre 2022 | by redazione Labtv
“Il turismo sostenibile e di prossimità”, domenica convegno a Molinara
Eventi
0

All’interno della manifestazione “Il borgo in festa” che si svolgerà a Molinara anche il prossimo fine settimana, spazio per un momento di riflessione e di discussione con in convegno dal titolo “Il turismo sostenibile e di prossimità a Molinara: il presente e il futuro”. Tale evento si svolgerà domenica 18 dicembre alle ore 10.30 all’interno dello splendido palazzo Ionni, in piazza San Rocco.

Ospiti e relatori importanti per sottolineare come il paese fortorino stia diventando sempre più un paese che pratica un turismo sostenibile e di prossimità. Il convegno vedrà la partecipazione del sindaco di Molinara, Giuseppe Addabbo, dell’assessore alla cultura di Molinara, Lucilla Cirocco, di Alfredo Fierro, console del Touring Club Italiano e coordinatore del Club di Territorio di Benevento, di Ferdinando Ielardi, capodelegazione del FAI di Benevento, di Antonello Belmonte, referente del progetto Molinara e la Via Micaelica. Modera l’incontro, Alessandro Paolo Lombardo, docente e giornalista.

Una bella sfida, quella turistica, che abbiamo intrapreso in punta di piedi ma che, soprattutto nell’ultimo anno, ci sta dando conferme e risultati. Il borgo antico, la Chiesa di Santa Maria dei Greci, le Preti Longhe, l’Uliveto secolare sono alcune delle bellezze che Molinara offre; tutto questo, accompagnato dall’accoglienza che da sempre contraddistingue la nostra comunità” afferma l’assessore Cirocco.

L’importanza di avere nel nostro paese rappresentanti illustri del Touring Club e del FAI è per noi una possibilità di parlare di Molinara anche dal punto di vista turistico. Gli sforzi che questa amministrazione compie ogni giorno stanno avendo i primi importanti frutti e Molinara è sempre di più una meta di tanti turisti ed escursionisti” conclude il sindaco Addabbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *