breaking news

A San Giovanni di Ceppaloni solenni festeggiamenti per il Santo Patrono San Giovanni Battista, rinnovata la tradizione

A San Giovanni di Ceppaloni solenni festeggiamenti per il Santo Patrono San Giovanni Battista, rinnovata la tradizione

20 Giugno 2023 | by Anna Liguori
A San Giovanni di Ceppaloni solenni festeggiamenti per il Santo Patrono San Giovanni Battista, rinnovata la tradizione
Eventi
0

A San Giovanni di Ceppaloni, nella Parrocchia San Giovanni Battista retta da Don Lorenzo Varrecchia, in occasione della ricorrenza liturgica del Santo Patrono San Giovanni Battista il prossimo 24 giugno, sono stati organizzati i solenni festeggiamenti in onore del Santo tanto amato e venerato non solo dalla comunità locale, ma dai territori limitrofi e dall’intera provincia.

Ricco il programma delle celebrazioni, che vede la presenza in ogni giorno della novena di una parrocchia della zona pastorale sabatina, per la celebrazione della Santa Messa animata dai rispettivi cori delle parrocchie, nello spirito del nostro Arcivescovo di Camminare Insieme, di essere uniti nella preghiera.

“La Festa del nostro augusto Patrono San Giovanni Battista, che anche quest’anno ci apprestiamo a celebrare, attivi e faccia crescere in noi i semi di bontà e di santità. Sull’esempio del Precursore fissiamo il nostro sguardo su Gesù, l’Agnello di Dio, riconoscendo i segni del Suo Passaggio in questo tempo così particolare della storia per lasciarci guidare dalla sua parola. Il Battista continui ad intercedere per la salute e la salvezza delle anime nostre, degli ammalati, delle famiglie, della nostra comunità e della Chiesa”

Di seguito il PROGRAMMA RELIGIOSO:
Fino a DOMENICA 25 GIUGNO: Ore 9.00 – 12.00 visita della santa Reliquia agli ammalati, Ore 18.00 – 19.00 confessioni, Ore 18.15 preghiera del santo Rosario e canto delle litanie.

MARTEDİ 20 GIUGNO Ore 19,00 Santa Messa presieduta da don Silvio Pepiciello, parroco della Comunità di San Nicola Vescovo in Ceppaloni. La Celebrazione sarà animata dal coro di San Nicola Vescovo.
MERCOLEDİ 21 GIUGNO: Ore 19.00 Santa Messa presieduta da don Livio lannaccone, parroco della comunità di Altavilla Irpina. La Celebrazione sarà animata dal coro parrocchiale Santa Maria Assunta.
GIOVEDI 22 GIUGNO: Ore 19.00 Santa Messa presieduta da don Giovanni Panichella, Parroco della Comunità di Pietrastornina. La celebrazione sarà animata dal coro parrocchiale Maria SS. Annunziata.
VENERDl 23 GIUGNO Ore 19.00: Santa Messa presieduta da don Albert Franco Mwise Tshingoma parroco delle comunità di Arpaise, Terranova e Tufara Valle. La Celebrazione sarà animata dai cori parrocchiali
SABATO 24 GIUGNO Ore 08.30: Santa Messa presieduta da don Lorenzo Varrecchia,
Ore 11.00 Santa Messa presieduta da don Fabio Zollo Parroco della Comunità di San Martino Valle Caudina, Ore 18.00: Momento di Preghiera e Processione di San Giovanni Battista per le strade del paese. Al termine la Santa Messa sarà celebrata da Mons. Franco Iampietro Vicario dell’Arcidiocesi di Benevento. La Celebrazione sarà animata dalla schola Cantorum San Giovanni Battista.
DOMENICA 25 GIUGNO Ore 08.30 Santa Messa alla Frazione Venaglie, Ore 19,00: Santa Messa presieduta da don Amedeo Varricchio, novello sacerdote e vicario parrocchiale della comunità dell’Addolorata di Benevento. La Celebrazione sarà animata dalla schola cantorum “San Giovanni Battista”.

ed il PROGRAMMA CIVILE:

VENERDI 23 GIUGNO Ore 08.00 Piazza dei Martiri apertura della tradizionale FIERA DI SAN GIOVANNI, Arrivo della Banda Musicale “Città di Pannarano 2000″, questa con la banda per le vie del paese,
Ore 20.30 Piazza Chiesa- XXVI SAGRA DEI CICATIELLI, FORMAGGIO PECORINO E CAPICOLLO.
Ore 21.00: Piazza Chiesa Spettacolo Musicale con ” Rochitos e Ciprix”
SABATO 24 GIUGNO Ore 22.00: Piazza Chiesa “Yes I know – Pino Daniele Tribute”
Ore 24.00 Spettacolo di fuochi pirotecnici della Piromagia Srl di Russo Gaetano di Pannarano.
Le strade del paese saranno artisticamente illuminate dalla ditta “Migliore” di San Felice a Cancello (CE),
il Parroco Don Lorenzo e il Comitato festa ringraziano tutti coloro che parteciperanno ai Festeggiamenti del nostro Glorioso Patrono San Giovanni Battista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *