breaking news

La Notte della Moda, vetrina di creatività per l’indirizzo Made in Italy del Lombardi

La Notte della Moda, vetrina di creatività per l’indirizzo Made in Italy del Lombardi

18 Ottobre 2023 | by redazione Labtv
La Notte della Moda, vetrina di creatività per l’indirizzo Made in Italy del Lombardi
Eventi
0

Fervono i preparativi per il Defilè dedicato all’edizione 2023 de “La notte della Moda”. Venerdì 20 ottobre, dalle ore 19 alle 21, nella centrale Piazza Annunziata di Airola, le allieve del Made in Italy per la Moda dell’Istituto Lombardi saranno le protagoniste dell’evento di risonanza nazionale con la sfilata ispirata al tema “Social Change Inspired by Community”.

“La notte della Moda” – spiega la dirigente scolastica Maria Pirozzi – è un progetto finalizzato a mettere in evidenza le capacità degli studenti degli istituti tecnici e professionali, il loro ruolo fondamentale in un settore in cui tradizione e innovazione si intrecciano per una nuova elaborazione delle eccellenze del Made in Italy. Il nostro istituto è sempre attento alla sostenibilità, tema che oltre a permeare in profondità la filiera della moda, è diventato l’obiettivo prioritario nella formazione delle nuove generazioni. In linea con i contenuti dell’Agenda 2023, l’attività quotidiana della nostra scuola, in aula e fuori, con iniziative che coinvolgono il territorio, mira a perseguire gli obiettivi comuni su un insieme di questioni importanti per lo sviluppo sostenibile”

Va detto che l’evento annuale Notte della Moda è un progetto promosso dagli Istituti aderenti alla RETE TAM (Tessile abbigliamento moda) e SMI (Sistema Moda Italia), che coinvolge, su tutto il territorio nazionale, gli istituti tecnici e professionali aderenti alla rete con l’intento di promuovere sviluppi virtuosi della catena produttiva attraverso la realizzazione di prodotti sempre più in linea con le richieste di un pubblico impegnato e attento a qualità e rispetto dell’ambiente.

Le allieve dell’indirizzo Made in Italy per la Moda sono pronte a mostrarvi gli “Elegant Looks” e tutto ciò che rende la moda “Better At Night”. Sarà possibile seguire la sfilata in diretta streaming su facebook e youTube e attingere informazioni legate all’evento sui canali social del Lombardi. In caso di pioggia, la manifestazione si sposterà all’interno della palestra nella sede in Largo Capone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *