breaking news

Dall’11 al 13 novembre il Benevento Food Festival

Dall’11 al 13 novembre il Benevento Food Festival

9 Novembre 2023 | by redazione Labtv
Dall’11 al 13 novembre il Benevento Food Festival
Eventi
0

Parte sabato 11 novembre in piazza Risorgimento la prima edizione di Benevento Food Festival, un evento interamente dedicato alle tipicità sannite. La manifestazione è promossa e organizzata dalle Associazioni ‘Sannitamania’ e ‘Il Sannita’ con il patrocinio del Comune di Benevento.

Piazza Risorgimento si trasformerà per tre giorni, dall’11 al 13 novembre, in un vero e proprio villaggio gastronomico per degustare il meglio delle specialità made in Sannio. Tanti gli operatori del food che proporranno i loro piatti migliori in versione street food, in una alternanza tra gusto e tradizione, per deliziare i palati dei visitatori offrendo specialità diverse e saporite.

La manifestazione sarà un gustoso viaggio nel mondo del più tipico street food sannita, non mancheranno le salsicce rosse di castelpoto, il caciocavallo di Castelfranco In Miscano, prodotti da forno, dolci, formaggi, la braceria, i salumi, vini, la classica cupeda, insomma le eccellenze delle produzioni locali saranno messe in vetrina in questa rassegna  che punta a promuovere il nostro patrimonio culinario.

Un festival dedicato a un settore tanto tradizionale e radicato nella cultura italiana, quale quello del cibo, che ha portato a sviluppare l’idea di mettere insieme, nello stesso luogo, i migliori produttori locali, creando una sorta di grande mercato del gusto a cielo aperto. Una kermesse che punta a diventare un importante vettore di turismo e di sviluppo economico per la città di Benevento.

L’inaugurazione si terrà nella mattinata di sabato 11 novembre alle ore 10:30. Saranno presenti il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone, altri rappresentanti istituzionali oltre ai dirigenti dell’istituto alberghiero ‘Le Streghe’ di Benevento e della piattaforma Bytestamp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *