breaking news

A Benevento una giornata sulla legalità e sulla riforma del sistema sportivo. Ospite l’arbitro Fabio Maresca

A Benevento una giornata sulla legalità e sulla riforma del sistema sportivo. Ospite l’arbitro Fabio Maresca

13 Novembre 2023 | by redazione Labtv
A Benevento una giornata sulla legalità e sulla riforma del sistema sportivo. Ospite l’arbitro Fabio Maresca
Eventi
0

Domani martedì 14 novembre Fabio Maresca, arbitro effettivo AIA CAN A, alle ore 10.30 incontrerà gli studenti dell’istituto ‘De La Salle’ di Benevento approfondendo il tema ‘Il ruolo dell’arbitro.

Il rispetto delle regole e della legalità’. Un appuntamento organizzato dall’istituto paritario ‘De La Salle’, UsAcli Benevento e l’Asd – Aps IDLS di Benevento. Ad intervenire è la Coordinatrice Didattica dell’Istituto ‘De La Salle’, la Prof.ssa Angela Meola: “Con questo appuntamento vogliamo ancora una volta accendere i riflettori sul vero significato della legalità, un’esigenza fondamentale della vita sociale, per promuovere il pieno sviluppo della persona umana e la costruzione del bene comune. Legalità è anche aprire gli occhi e capire che, per quanto alcune possono infastidirci, le regole sono state fatte unicamente per il nostro bene.

L’arbitro – afferma la Meola – rappresenta il garante del rispetto delle regole ed il suo comportamento e la sua immagine, anche fuori dal campo da gioco, devono promuovere il valore educativo dello sport e della sana competizione.

Sarà un onore per noi la presenza di Fabio Maresca, Arbitro della CAN A, che ogni domenica scende in campo come ufficiale di gara per far rispettare le regole del calcio ed essere deciso, convinto e convincente. Sarà per i nostri studenti – conclude Meola – un confronto positivo di vita vissuta nel campo e fuori”.

All’appuntamento parteciperanno 80 studenti della seconda  di 1° grado dell’Istituto ‘De La Salle’ e ad aprire i lavori saranno il Gestore del Seminario Arcivescovile Don Donato D’Agostino, la Coordinatrice Didattica Angela Meola e il Vice Presidente Vicario UsAcli Nazionale Antonio Meola.

Mentre nel pomeriggio, alle ore 16:00, l’ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Benevento, l’USAcli Benevento e l’Asd – Aps IDLS di Benevento hanno organizzato un evento presso il Seminario Arcivescovile di Benevento, avente ad oggetto: “La Riforma del sistema sportivo: luci e ombre nella fase di prima attuazione”.

Saluteranno: Don Donato D’Agostino – Gestore del Seminario Arcivescovile, Alessandro Pepe – Presidente UsAcli Benevento, Clemente Mastella – sindaco di Benevento, Nino Lombardi – Presidente della Provincia di Benevento, Fabrizio Russo – Presidente dell’ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Benevento, Mario Collarile – Delegato CONI Benevento, Alessandro di Martino – Docente di diritto Amministrativo e dell’Organizzazione sportiva presso l’Ateneo di Benevento ‘Giustino Fortunato’ e Fabio Maresca – Arbitro di Calcio internazionale CAN A.

Interverranno: Damiano Lembo – Dottore Commercialista, Presidente Nazionale UsAcli e Coordinatore nazionale eps- lavoro sportivo, Marco Perciballi – Dottore Commercialista e Consulente fiscale ed amministrativo di federazioni sportive nazionali. Fiscalità dello sport, Fabio Romei – Revisore legale dei conti, consulente e revisore di federazioni sportive nazionali e di enti sportivi. Fiscalità dello sport.

Coordinerà il dibattito Bruno Marra, giornalista de ‘Il Mattino’.  Nel corso del convegno sarà consegnato a Fabio Maresca il premio Stefano Farina, il premio nazionale Enzo Bearzot dall’UsACli e l’altorilievo in bronzo realizzato dal maestro Mario Ferrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *