breaking news

A San Leucio del Sannio si inaugura il maestoso albero di Natale

A San Leucio del Sannio si inaugura il maestoso albero di Natale

5 Dicembre 2023 | by Redazione Bn
A San Leucio del Sannio si inaugura il maestoso albero di Natale
Eventi
0
Le luci di pace e serenità del maestoso albero di Natale, in piazza Filippo Zamparelli, si accenderanno venerdì 8 dicembre, alle 17, giornata inaugurale degli eventi natalizi organizzati dall’amministrazione comunale sanleuciana, in collaborazione con il Forum giovani e la Pro loco “Casale dei Collinari”.
Il programma è come sempre ricco di coinvolgenti iniziative dedicate a tutte le fasce di età, e continuerà sabato 16 dicembre: dalle 16 alle 20, nella suggestiva cornice storica di Palazzo Zamparelli saranno protagonisti i bambini, con uno spettacolo a loro dedicato.
Giovedi 21 dicembre, quindi, “trasferimento” nella sala consiliare della sede municipale: alle 10, l’amministrazione comunale donerà ai ragazzi della scuola primaria e della secondaria di primo grado il libro “Le mascherate a San Leucio del Sannio. Dramma popolare collettivo”, di Erricoberto Pepicelli. Si tratta di un’opera sulle “Mascherate di Carnevale”, rappresentazioni antiche e folkloristiche di cui i sanleuciani sono custodi da secoli.
Domenica 24 dicembre, il Forum giovani dispenserà in serata tantissima felicità per i bimbi, con la consegna dei regali di Babbo Natale. Venerdì 29 dicembre, la Pro loco “Casale dei Collinari” organizzerà una tombolata con karaoke.
Sabato 30 dicembre, a Palazzo Zamparelli, dalle 21 in poi si danzerà vorticosamente fino a notte fonda: dopo il pop-rock “Remix-Latino” del cantautore Michele Miky Di Maina, si continuerà scatenandosi con “Radio Company in action”.
Venerdì 5 gennaio 2024 sarà dedicato agli anziani: alle 18, in sala consiliare, per loro una festa con tombolata, con ricchi premi in palio.
La consigliera comunale e referente organizzativa per gli eventi sanleuciani, Stefania Feleppa, esprime la propria rilevante soddisfazione «per il qualitativo cartellone di iniziative natalizie sanleuciane in programma. Ci tengo ad evidenziare, tra l’altro, che abbiamo come sempre pensato al massimo coinvolgimento di tutte le fasce di età.
Colgo l’occasione per estendere il mio invito ad una rilevante partecipazione della nostra collettività».
«Ringrazio il comitato organizzatore e tutti gli amministratori comunali, per la brillante ed efficiente concretizzazione di questo nuovo nostro splendido evento natalizio – dichiara il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace -. Contestualmente, invito tutti i nostri concittadini sanleuciani alla partecipazione plenaria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *