breaking news

Dal 15 al 17 Dicembre a Ponte al via il ‘Villaggio degli Elfi’

Dal 15 al 17 Dicembre a Ponte al via il ‘Villaggio degli Elfi’

5 Dicembre 2023 | by Redazione Bn
Dal 15 al 17 Dicembre a Ponte al via il ‘Villaggio degli Elfi’
Eventi
0

Il centro storico di Ponte, in provincia di Benevento, nel cuore pulsante del Sannio, si appresta ad organizzare un evento meraviglioso: il “Villaggio degli Elfi”, l’edizione natalizia di “STREGATI DAI VICOLI, il format affascinante e di successo della APS PRO LOCO AD PONTEM realizzato in collaborazione con il Comune di Ponte.

Questa manifestazione, prevista dal 15 al 17 Dicembre 2023, promette di essere una celebrazione natalizia unica che unisce tradizione e valorizzazione del territorio.

Al mattino, il borgo si animerà con esibizioni musicali dei ragazzi del Conservatorio di Benevento, offrendo un’accoglienza calorosa a famiglie e bambini.

Il laboratorio degli elfi sarà un’attrazione magica per i più piccoli nata dalla consolidata collaborazione tra Bimbus e gli animatori della Pro Loco; qui, saranno impegnati nella creazione di lavoretti in das e accompagnati da una festosa animazione.

Inoltre, l’incontro con l’elfo regalerà ai bambini un momento indimenticabile, con la possibilità di consegnare le loro letterine e scattare foto ricordo.

Il pomeriggio sarà all’insegna della musica, con esibizioni di vari generi musicali, che riecheggeranno tra i vicoli storici del borgo, arricchendo l’atmosfera con una varietà di suoni festivi.

Con l’arrivo della sera, il Villaggio si trasformerà in un vivace ritrovo sociale. I vari operatori e le associazioni del territorio offriranno un selezionato mixage di beverage e tradizione gastronomica, accompagnati da festosi Dj set. Le migliori aziende della valle presentaranno alcuni loro prodotti venduti spesso fuori dai nostri territori.
Gli spettacoli degli artisti coinvolti aggiungeranno un tocco di mistero e fascino.

I vicoli saranno animati da mercatini che esporranno delizie natalizie come ad esempio gli struffoli, ci saranno espositori di gioielli e birra artigianale, cantine di vino locali, ma anche realtà come associazioni di volontariato. Insomma, si cercherà di creare un percorso di scoperta e piacere per i visitatori.

I biglietti per l’evento sono disponibili online e lo saranno al botteghino, garantendo facile accesso a tutti i partecipanti.

Una parte del ricavato della manifestazione sarà devoluta a Telethon, sottolineando l’impegno sociale dell’evento e della continuità della Aps Pro Loco Ad Pontem nel sostenere iniziative benefiche.

L’evento, sostenuto da sponsor locali e di rilievo nazionale, è un’opportunità per le aziende di partecipare attivamente a questa festa.
Sono ancora aperte le iscrizioni per espositori e sponsor.
Organizzato dalla Aps Pro Loco Ad Pontem in collaborazione con i professionisti di Komunica.agency e Bolt Limited srl, il “Villaggio degli Elfi” promette di essere un evento memorabile nel panorama delle celebrazioni natalizie.

Con una forte presenza sui social media, l’evento mira a coinvolgere attivamente le comunità locali e a estendere l’invito a un pubblico più ampio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *